• User Attivo

    Posizionare una pagina con keywords

    Ciao,
    vi pongo un quesito:

    sto cercando di posizionare al meglio un sito di un cliente ma al momento risultati scarsi.

    Spiego meglio: il cliente in questione ha un sito web posizionato ottimamente con una keyword specifica (es. estetica Roma).
    Mi ha chiesto di avere lo stesso risultato ma con una città diversa (es. estetic Milano). Tale risultato dovrebbe essere però raggiunto non con un sito intero dedicato come nel caso del primo (estetica Roma) ma con una sola pagina (home page) ottimizzata con quella keyword.

    Avendo a disposizione una sola pagina (home page) cosa posso fare per migliorare posizionamento sito?

    • Google Local?

    • Link in uscita verso tale home page dal primo sito che è posizionato ottimamente?

    Qualche aiuto? Consiglio?

    Grazie

    Luna


  • Moderatore

    Ciao, ma se vuole posizionarsi in un'altra città vuol dire che ha due sedi?
    Nel caso allora credo che la miglior soluzioni sia di fare la mappa, creare una pagina ad hoc inserendo all'interno della pagina la mappa creata.


  • User Attivo

    Ciao.. domande

    a) la pagina milano (home page) è una landing su altro dominio o sottodominio del sito principale?
    b) se la pagina dedicata a milano(home page) è su altro dominio è hostato su stesso server?
    c) il nome dominio principale ben posizionato (esempio estetica roma) contiene la parola Roma? Estetica? entrambe?

    La mappa con Local è fondamentale.
    Link in uscita dal sito principale (backlink o link interno?) può non avere valore determinante se riconosciuto con chiare ottimizzazioni in un Network di domini


  • User Attivo

    @Raffaele Conte said:

    Ciao, ma se vuole posizionarsi in un'altra città vuol dire che ha due sedi?
    Nel caso allora credo che la miglior soluzioni sia di fare la mappa, creare una pagina ad hoc inserendo all'interno della pagina la mappa creata.
    Si, ha due sedi.
    La pagina ad hoc devo crearla sul sito vecchio dell'altra sede o sul sito (fatto solo di una pagina) nuovo?

    Grazie


  • User Attivo

    @donomassimo said:

    ciao.. Domande

    a) la pagina milano (home page) è una landing su altro dominio o sottodominio del sito principale? Altro dominio
    b) se la pagina dedicata a milano(home page) è su altro dominio è hostato su stesso server? Si
    c) il nome dominio principale ben posizionato (esempio estetica roma) contiene la parola roma? Estetica? Entrambe? Entrambe

    la mappa con local è fondamentale. Fatta ma non e' detto che venga indicizzata al meglio e posizionata bene.
    Link in uscita dal sito principale (backlink o link interno?) può non avere valore determinante se riconosciuto con chiare ottimizzazioni in un network di domini quindi cosa mi consigli?


  • User Attivo

    Dunque Luna , se la chiave e' competitiva come sembra, difficile aggredirla con un dominio fresco e con pochi contenuti.
    Personalmente avrei scelto un sotto dominio tipo milano.tuodominio.it per sfruttare il trust del sito principale . Se però come sembra la semantica delle keywords del dominio principale non lo permette , tutto diventa più difficile. Anche il backlink dal sito principale proveniente dallo stesso server e proprietario non servirebbe a molto,

    Io agirei così
    Mappa Google
    Pagina Google plus dedicata
    Pagina ottimizzata nelle metriche (Google Insight speed test) anche mobile
    Dati strutturati schema.org
    Incentiverei clienti a lasciare recensioni su google
    Link building con backlink tematici di buona qualità che riesci ad ottenere .
    Guest posting con articoli di buona qualità .
    Video di presentazione su YouTube .

    Perdona se sono stato lungo o fuorviante. È solo il mio parere personale


  • User Attivo

    @donomassimo said:

    Dunque Luna , se la chiave e' competitiva come sembra, difficile aggredirla con un dominio fresco e con pochi contenuti.
    Personalmente avrei scelto un sotto dominio tipo milano.tuodominio.it per sfruttare il trust del sito principale . Se però come sembra la semantica delle keywords del dominio principale non lo permette , tutto diventa più difficile. Anche il backlink dal sito principale proveniente dallo stesso server e proprietario non servirebbe a molto,

    Io agirei così
    Mappa Google
    Pagina Google plus dedicata
    Pagina ottimizzata nelle metriche (Google Insight speed test) anche mobile
    Dati strutturati schema.org
    Incentiverei clienti a lasciare recensioni su google
    Link building con backlink tematici di buona qualità che riesci ad ottenere .
    Guest posting con articoli di buona qualità .
    Video di presentazione su YouTube .

    Perdona se sono stato lungo o fuorviante. È solo il mio parere personale

    Ti ringrazio e metto subito in piano queste operazioni!


  • User

    Io farei più semplicemente un sottodominio.

    Se il sito originale è ad "esempio estetica.it"
    Potresti fare un sottodominio chiamato "sedemilano.estetica.it"

    E come ti hanno già consigliato, anche una Pagina Google plus dedicata (ovviamente una dedicata alla sede di roma, e una dedicata alla sede di milano)


  • User Attivo

    @Jaco91 said:

    Io farei più semplicemente un sottodominio.

    Se il sito originale è ad "esempio estetica.it"
    Potresti fare un sottodominio chiamato "sedemilano.estetica.it"

    E come ti hanno già consigliato, anche una Pagina Google plus dedicata (ovviamente una dedicata alla sede di roma, e una dedicata alla sede di milano)

    Grazie mille per i consigli! 🙂