• User

    I Click arrivano ma non convertono...

    Ciao a tutti,
    Sto facendo una campagna di Facebook Adv per sponsorizzare un link ad un corso SEO e Web Marketing al quale sono affiliato
    (http:/ /bit .ly/1J3ZcPx)

    La landing del corso è fatta molto bene, infatti converte mediamente al 95%

    Ma non so per quale motivo, dalla mia campagna arrivano link... ma non convertono! Non si iscrivono!

    Come interessi ho messo Search engine optimization e come fascia di età ho messo il target che ha comprato il corso di più in assoluto...
    Di 60 click dovrebbero convertire, in teoria, ameno una 50ina... invece quasi nessuno

    Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio? Sono alle primissime armi con Fb Ads

    (vi lascio anche uno screen)

    http:/ /i62.tinypic .com/280lg7k.png


  • User Attivo

    @TomT said:

    Ciao a tutti,
    Sto facendo una campagna di Facebook Adv per sponsorizzare un link ad un corso SEO e Web Marketing al quale sono affiliato
    (http:/ /bit .ly/1J3ZcPx)

    La landing del corso è fatta molto bene, infatti converte mediamente al 95%

    Ma non so per quale motivo, dalla mia campagna arrivano link... ma non convertono! Non si iscrivono!

    Come interessi ho messo Search engine optimization e come fascia di età ho messo il target che ha comprato il corso di più in assoluto...
    Di 60 click dovrebbero convertire, in teoria, ameno una 50ina... invece quasi nessuno

    Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio? Sono alle primissime armi con Fb Ads

    (vi lascio anche uno screen)

    http:/ /i62.tinypic .com/280lg7k.png

    Ciao TomT,
    I motivi posso essere tanti. Se vuoi svolgere una campagna più mirata devi lavorare sul "remarketing" o "retargeting".
    Questo articolo spiega bene il concetto:
    http://www.posizionamento-seo.com/social-media-optimization/facebook-remarketing-come-perche-utilizzarla/

    E creare una Pubblico "personalizzato" come spiegato qui:
    http://www.joedisiena.net/custom-audience-stop-scraping/

    Ovviamente essendo una pagina non tua ma di affiliazione non puoi inserire i vari codice di monitoraggio.

    Tuttavia potresti creare una pagina tua(ad esempio con wordpress + temi come optimizepress o altri) con un video o del
    testo scritto con un bel pulsante che rimanda alla pagina del venditore.

    Almeno così avrai la campagna FB ads davvero sotto controllo e capire quale strategia di remarketing è meglio utilizzare.

    Spero di esserti stato utile. 🙂


  • User Attivo

    Aah, dimenticavo...

    Molto dipende anche dal testo(copywrite) e dall'immagine che hai scelto per l'annuncio. 😉


  • User

    Hai visto la pagina che ho linkato? É quella


  • User

    Quoto i due utenti sopra.

    Il problema è chiaramente la targettizzazione delle persone che ci arrivano.

    Ciò può essere dovuto a due fattori principali:

    • la scelta di un pubblico errato o troppo generico (ma dal tuo screen non sembra)
      o
    • l'immagine/testo utilizzati che creano un'aspettativa errata nella mente dei visitatori di ciò che troveranno una volta arrivati sulla tua LP

  • User Newbie

    Ciao TomT, ho avuto lo stesso problema per sponsorizzare un ebook gratuito. Ho fatto tantissimi errori, speso tantissimi soldi e alla fine mi sono fatta aiutare. Sono riuscita a far scaricare l'ebook gratuito e ovviamente il mio obiettivo era quello di ottenere e-mail per la newsletter, per inviare altri ebook da scaricare a pagamento.

    Saluti, Ale.


  • User

    Probabilmente gli interessi del pubblico target sono errati. Chi fa SEO è interessato al SEO ed entra nella pagina per vedere la concorrenza, non per comprare il corso. Quando un tuo potenziale cliente apre il profilo in facebook è interessato al SEO? Non credo. Diverso invece il discorso su adwords poiché cercano SEO in quel momento. Cerca di capire in primis chi sono i tuoi potenziali clienti. Per la tua tipologia di prodotto non userei facebook bensí adwords.