- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- 60.000 backlink negativi
- 

60.000 backlink negativiBuongiorno, 
 Stamattina analizzando il mio sito web, ho scoperto di aver ricevuto 60.980 backlink negativi, come posso risolvere per non incorrere a penalizzazioni nella serp?Dominio: 
 skizzografico.com
 Motori:
 Google
 Prima indicizzazione o attività:
 Quasi 2 anni
 Cambiamenti effettuati:
 Realizzazione con wordpress
 Eventi legati ai link:
 null
 Sito realizzato con:
 wordpress
 Come ho aumentato la popolarità:
 ottimizzazione
 Chiavi:
 insegne,insegne napoli,insegne luminose,insegne a led
 Sitemaps:
 Si

- 

Io ne rilevo 6.100. Forse hai sbagliato di uno zero in più. 

- 

Scusami, forse ho esposto male la domanda, Incorro a penalizzazioni? sembrano tutti backlink di spam. 

- 

Ti sono arrivati tutti in un colpo il 23 Aprile da site-book .net tutti in nofollow. 
 No, non credo porti penalizzazioni, ma è meglio fare ogni tanto qualche backlink buono da siti italiani.

- 

Ciao Skizzografico, 
 che tipo di link sono?
 Nel caso fossero Spam (con la S maiuscola ) ripulirei comunque il profilo link... ) ripulirei comunque il profilo link...Ciao, 
 Roberto Pala

- 

Salve, come strumento utilizzate per verificare? vorrei fare una verifica anche io  

- 

Disavow tool 

- 

Ciao Michele 2112, 
 sicuramente si parte dal Web Master Tool di Google, poi gratuito c'è backlinkwatch. Se poi vuoi investire, ce ne sono tanti validi a pagamento.Ciao, 
 Roberto Pala

- 

Sitebook è una directory, i tanti link che vedi scompariranno perché sono nella sidebar (ultimi 40 siti inseriti), quindi a breve non vedrai più 60.000 ma solo 3/4 link. La directory è nofollow quindi non ti penalizza ma allo stesso tempo non ti porterà nemmeno giovamento. Personalmente proverei a lavorare su link di qualità e non farei niente per questo sitebook o al massimo chiederei di essere rimosso al webmaster, il disavow va utilizzato solo come ultima spiaggia. 

- 

Grazie a tutti, Risolto !