• User

    Consigli posizionamento

    Salve ragazzi,
    non scrivo sul forum da parecchio avendo cambiato ambito lavorativo, ma un amico mi ha chiesto un parere a freddo e quindi sono qui a chiedere a voi un parere. Il mio amico ha la necessità di far guadagnare rank ad un sito che già con la keyword interessata è in seconda posizione; la necessità deriva dal fatto che il sito del cliente appare come secondo e al primo posto c'è un blog che parla male del suo cliente. Le mie considerazioni sono state queste: Il blog ha dei contenuti più "freschi" e di sicuro molti più link di ritorno, ha molti più accessi; per cui il sito del cliente: nomecognome.com risulta come secondo, perché al primo è bastato citarlo nell'articolo. Quindi il mio consiglio è stato: rifare il sito (sono 5 pagine statiche) con un template responsive, cercare di introdurre dei contenuti periodici e chiedere a dei siti fidati qualche link di ritorno. Non ho molta esperienza, perché già quando facevo un minimo di SEO lo facevo collateralmente ad altro, vi chiedo se secondo voi sono dei buoni consigli. Grazie 🙂 P.S. Se c'è un modo per riportare il sito senza che questo venga indicizzato nel posto ditemi pure, così vi fate un idea diretta.

    Grazie!


  • User Attivo

    Prima di tutto, non si può parlare male di nessuno in nessuna forma su internet, e già dovrebbe rimuovere il contenuto. Se è solo questo il problema, bisogna analizzare bene la pagina e vedere perché sta dietro e non avanti. Una leggera link building e segnali social possono aiutare tanto per iniziare.


  • User