• User Newbie

    consiglio su local seo.

    Ciao a tutti, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla che potesse porre fine ai miei quesiti.

    Vi spiego brevemente:
    devo far apparire un sito web con una pubblicità nei paesi limitrofi di dove è ubicato senza però incorrere in penalizzazioni da parte di google.

    Quello che avevo pensato era di creare per ogni paese un articolo con la pubblicità interna ma google vedrebbe articoli duplicati e questo non va bene.
    Pensavo di utilizzare il plugin seo local di youst x wordpress ma non so se questo risolverebbe i miei problemi.

    Non riesco a capire come un concorrente inserisci categoria merceologica + paese ed esce in tutte le parti.

    Sicuramente voi avrete qualche consiglio su come procedere senza incorrere in qualche problema.

    Grazie mille
    Daniele

    Dominio:
    daniele cortinovis fotografia
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    febbraio 2015
    Cambiamenti effettuati:
    ho rifatto completamente il sito
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    contenuti ma non sono ancora in un buon posizionamento
    Chiavi:
    fotografo
    Sitemaps:
    Si


  • User Newbie

    Nessuno riesce a darmi un aiuto?


  • User Newbie

    Con il rel canonical risolverei il problema? Ci saranno molte pagine uguali con url diversi ma con il rel canonical dicendo a google quale è quella importante non dovrei incorrere in penalizzazioni.
    Voi cosa consigliate?

    Grazie
    Daniele


  • Moderatore

    Ciao dany benvenuto nel forum,

    credo che la domanda non sia chiara al 100% almeno per me, cosa intendi per "devo far apparire un sito web con una pubblicità nei paesi limitrofi di dove è ubicato senza però incorrere in penalizzazioni da parte di google."

    Hai delle pagine tutte uguali con pubblicità che devi rivendere?


  • User Newbie

    Ciao Raffaele e grazie per la risposta. Si ho pagine tutte uguali con URL diversi. Es. miosito/fotografo paese 1
    miosito/fotografo paese 2
    Ecc...
    Devo inserire queste pagine con indicizzazione da parte di Google senza che rischio penalizzazioni in quanto il contenuto è uguale.

    Ciao e buona giornata


  • User Newbie

    Ciao Qualcuno dopo le mie precisazioni riesce a darmi un aiuto?

    Grazie e buona giornata
    Daniele


  • Moderatore

    Ciao in linea di massima se sono pagine tutte uguali il rischio penalizzazione è forte