• User Newbie

    Consigli utili per canale youtube

    Ciao a tutti ragazzi, spero non prendiate le mie parole per spam, io ho un canale youtube, beh a dire la verità è molto piccolo ho 49 iscritti e pubblico grossomodo da una settimana.Vorrei migliorare la qualità di quello che faccio, vedendo altri canali salta subito all'occhio le riprese e l'editing fatto molto bene. Vorrei sapere cosa e dove migliorare non vado in giro spammando come se non ci fosse un domani , e le persone che guardano i miei video non commentano. Ho provato a seguire il consiglio di due Youtubers molto grandi ovvero, mandare dei messaggi a persone che commentano in modo appropriato video, chiedendo se potessero darmi dei consigli farmi delle critiche, insomma, aiutarmi a capire dove sbaglio e cosa posso fare per migliorare. Ma non mi ha risposto nessuno eheheh anche io lo avrei preso per spam. Quindi ragazzi vengo al dunque qui ci sono degli Youtuber validi e che sanno cio che fanno. Non vi chiedo di iscrivervi o di commentare ne tanto meno spolliciare, ma di guadare cosa potrei fare per migliorare, e darmi qualche critica costruttiva capace di farmi crescere.
    Ringrazio a tutti per l'attenzione che mi avete concesso.
    Michele


  • User

    Ciao, ti scrivo due righe ma io sono tutt'altro che un grande youtuber.. ho una manciata di iscritti più di te, ma siamo lì eh...
    Quello che posso dirti è che in linea di massima, sia io che te, offriamo un 'prodotto' di cui youtube è già abbastanza saturo e quindi bisogna cercare di diversificare e trovare un proprio stile e unirlo ad una degna qualità, quindi cercare di registrare a 60 fps, bilanciare bene l'audio della voce con quello del video e avere una qualità audio buona. Magari evitare una introduzione troppo lunga... Io sono passato da una di quasi 20 secondi (pure io la skippavo sempre) ad una adesso che dura appena un'istante... ed è fatta sullo stile del cambio d'inquadratura di big bang theory.
    L'ultimo consiglio che posso darti è di divertirti.. io ormai lo faccio da un anno e mezzo e ho pochissimi iscritti, ma continuo a farlo perchè mi diverto e perchè spero di trovare uno stile più personale che possa piacere anche agli altri.


  • User Newbie

    Grazie per la tua risposta , si hai perfettamente ragione , pero mi diverto a farlo , piu che imprecare da solo come un ebete meglio farlo in compagnia no? ehehehe . Magari possiamo fare una "collaborazione" per divertirci insieme , lo so ora ho 51 iscritti , tu sei piu alto e ci andresti a perdere dico quando raggiungo il tuo livello mi piacerebbe 😉


  • User

    @SpaigKing said:

    Grazie per la tua risposta , si hai perfettamente ragione , pero mi diverto a farlo , piu che imprecare da solo come un ebete meglio farlo in compagnia no? ehehehe . Magari possiamo fare una "collaborazione" per divertirci insieme , lo so ora ho 51 iscritti , tu sei piu alto e ci andresti a perdere dico quando raggiungo il tuo livello mi piacerebbe 😉
    Avoja! ne ho 170 mica 17mila XD


  • User Newbie

    E hehe he uno ne aveva tipo 60 e io una trentina. Mi ha risposto che non poteva perché ci perdeva visto che sono piccolo. Quindi pensavo funzionasse così eheheheheh