• User

    Salve a tutti, mi presento

    Salve, mi sono appena iscritto e, come giustamente si dovrebbe sempre fare quando si entra a casa si qualcuno, penso che la prima cosa dovuta sia presentarsi. Dopo decenni dedicati esclusivamente alla fotografia, non per lavoro naturalmente, sono solo pochi anni che mi interesso a montare video e a pubblicarli su youtube, chiaramente a livello assolutamente amatoriale... e si vede.:bigsmile: Ho cominciato, come spesso avviene, con il fissare i ricordi della vacanze, nel mio caso in barca, per poi estendere la mia attenzione ad altri eventi originali in cui sono coinvolti famigliari o conoscenti, ad esempio tra questi la pratica degli sport medievali dei miei ragazzi e le rievocazioni storiche ad essi collegate o il recupero di vecchissimi film dell'infanzia in 8 mm.. L'argomento principale rimane comunque sempre la mia grande passione che è la vela e a volte mi è capitato anche di montare dei video utilizzando sequenze girate da amici, un po' pigri, nel corso delle loro esperienze in tema, soprattutto regate. Comunque una particolarità dei miei video nasce dal fatto che ogni volta voglio rappresentare una storia. Non mi voglio accontentare di mettere semplicemente in fila una sequenza di scene. I miei video sono in genere strutturati con un prologo iniziale, il soggetto principale al centro e un epilogo alla fine. In ogni caso mi piace documentare il più possibile in modo completo l'evento oggetto del video. Al momento attuale, piano, piano, da tre anni a questa parte, sono arrivato a pubblicare su youtube quasi 100 video. Molta importanza riservo alla colonna sonora che amo curare in modo particolare, mentre le immagini non sono purtroppo di eccelsa qualità per via degli scarsi mezzi che utilizzo per praticità (riprese soprattutto in barca). Insomma, concludendo, spero di poter trarre dalla frequentazione di questo forum notizie e spunti per coltivare ulteriormente questo mio interesse e magari fornire a mia volta qualche contributo.
    Saluti a tutti
    Fabrizio


  • ModSenior

    Ciao e benvenuto nel Forum GT. 🙂


  • Bannato Super User

    Benvenuto nel forum buona prosecuzione