• Moderatore

    MAC, Conversione Video e Progressive Streaming

    Ciao a tutti,
    ho da poco acquistato un Mac Pro. Sono nuovo del mondo Mac, prima usavo Ubuntu ma il vecchio pc dava problemi di hardware e ho dovuto cambiarlo.

    Il pc funziona benissimo, tranne che per quanto riguarda il comando da terminale qtfaststart

    Per chi non lo sapesse serve a rendere i video adatti al progressive Streaming (si caricano più facilmente)
    Quello che in alcuni video editor è chiamata la funzione "Fast Start"

    Su linux funzionava perfettamente, installato da python come qui: http://www.stoimen.com/blog/2010/11/12/how-to-make-mp4-progressive-with-qt-faststart/

    Lo installo allo stesso modo su mac ma quando lancio il comando qtfaststart vecchiofile nuovofile

    Invece di creare il nuovo file non succede nulla e se apro il primo file il video è completamente nero!!! 😮

    Secondo voi da cosa dipende??

    Sapete darmi qualche consiglio o meglio un' alternativa??

    Grazie


  • Moderatore

    Buongiorno Ivan88,
    il tuo problema pare complesso, ma forse è solo legato a problemi di autorizzazioni.
    Provato a mettere davanti "sudo" al comando che lanci?
    Se non va occorre capire qualcosa di più, se aprila la 'console' dovresti vedere i log e quello che succede in maniera più chiara.
    Io attualmente sono in viaggio, ma da quel che leggo funziona anche su osx senza problemi.
    Facci sapere
    Ciao!


  • Moderatore

    Ciao redsector,

    si avevi ragione era dovuto a un problema di autorizzazioni.

    Usando sudo il comando funziona anche su mac 😄