- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- S.E.O. per Joomla e Virtuemart
-
S.E.O. per Joomla e Virtuemart
Ciao,
Consapevole che Joomla non sia proprio il cms più adatto per un ecommerce, e dopo alcuni tentativi, vorrei sapere come fare S.E.O. per un ecommerce creato con Joomla e Virtuemart ? Ovviamente vorrei andare oltre la semplice configurazione URL fiendly di Joomla citata ovunque nel web... Mi interessa configurare description e keywords per ogni scheda prodotto e per ogni pagina ma mi rendo che non è molto immediato.Grazie in anticipo.
-
"description e keyword" intendi i meta keywords? Se è così, cura solo il meta description e il meta keywords evitalo, non ti serve più a niente per il posizionamento, anzi ormai molti non lo usano neanche più, è come dire a Google su cosa lo vuoi fregare facendo SEO.
Joomla e Virtuemart vanno bene, il problema può essere semmai la pesantezza del codice del template.
Di che ecommerce si tratta? Cosa vende?
-
Prodotti alimentari e dolciumi di alta qualità. Ti ringrazio per le specifiche... Mi puoi dire in particolare (percorso nelle pagine del back end) come agire sulle meta description dei singoli prodotti/schede prodotto? Mi interesserebbe aggiungere una description originale e utile sia per gli utenti che per Google
-
Il meta description è relativo alla pagina che viene pubblicata, su Joomla c'è nelle varie opzioni della pagina, Virtuemart lo conoscevo ma è passato del tempo... comunque ti consiglio magari di utilizzare uno dei vari componenti per la SEO che trovi su extensions.joomla.org ...è tanto che non uso Joomla, fai una ricerca e vedi qual'è il migliore.
Se sono prodotti sardi mi diresti l'indirizzo del sito? Sono mezzo-sardo ma vivo a Roma e di prodotti sardi di altà qualità è difficile trovarne.
Buona giornata!
-
In ogni pagina prodotto/categoria di Virtuemart c'è un campo in basso a destra in cui inserire Title e Description
-
Questo sito in particolare non tratta di prodotti sardi ma abruzzesi, ma vista la tua richiesta ho ciò che fa per te
sto seguendo un'altra nuova startup e-commerce, gia' online, che si occuperà proprio di prodotti sardi di altissima qualità selezionati e di di pacchetti turistici originali. La trovi sul sito web sardiniaheart.com è in costruzione e sarà presto online, per stare aggiornato seguici su facebook o iscriviti alla mailing list sardiniaheart.com/Newsletter cosi potrai provarliSpero potrà soddisfare la tua mancanza di Sardegna.
Giovanni Pinna
-
Grazie per l'aiuto, era ciò che mi serviva! se servirà qualche chiarimento aggiornerò la discussione...
Giovanni Pinna
-
L'ho visto al volo... solo una cosa: togli la musica che parte in automatico, è una cosa che fa perdere visitatori perchè molti spesso quando sentono partire la musica chiudono il sito.
-
Lorenzo è un aspetto cruciale per la permanenza e ne son consapevole, per il momento è presente in quanto richiesto espressamente dal committente
Nella versione desktop si può stoppare in basso a destra. Stoppata la musica spero potrai gradirlo ugualmente
-
Che fosse richiesto dal committente non ne avevo alcun dubbio
Io la musica la posso pure stoppare, però rischiate di perdere una percentuale di visitatori e potenziali clienti.
-
@LorenzoRoma said:
rischiate di perdere una percentuale di visitatori e potenziali clienti.
Fossero tutti come me i visitatori, ne perderebbero il 100% ma sto andando OT!