Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. SEO
    5. S.E.O. per Joomla e Virtuemart
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • L
      lorenzoroma Super User • ultima modifica di

"description e keyword" intendi i meta keywords? Se è così, cura solo il meta description e il meta keywords evitalo, non ti serve più a niente per il posizionamento, anzi ormai molti non lo usano neanche più, è come dire a Google su cosa lo vuoi fregare facendo SEO.

Joomla e Virtuemart vanno bene, il problema può essere semmai la pesantezza del codice del template.

Di che ecommerce si tratta? Cosa vende?

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      • G
        giovanni.pinna User • ultima modifica di

Prodotti alimentari e dolciumi di alta qualità. Ti ringrazio per le specifiche... Mi puoi dire in particolare (percorso nelle pagine del back end) come agire sulle meta description dei singoli prodotti/schede prodotto? Mi interesserebbe aggiungere una description originale e utile sia per gli utenti che per Google

• L

Il meta description è relativo alla pagina che viene pubblicata, su Joomla c'è nelle varie opzioni della pagina, Virtuemart lo conoscevo ma è passato del tempo... comunque ti consiglio magari di utilizzare uno dei vari componenti per la SEO che trovi su extensions.joomla.org ...è tanto che non uso Joomla, fai una ricerca e vedi qual'è il migliore.

Se sono prodotti sardi mi diresti l'indirizzo del sito? Sono mezzo-sardo ma vivo a Roma e di prodotti sardi di altà qualità è difficile trovarne.

Buona giornata!

• B
            broc User Attivo • ultima modifica di

In ogni pagina prodotto/categoria di Virtuemart c'è un campo in basso a destra in cui inserire Title e Description 🙂

• G

Questo sito in particolare non tratta di prodotti sardi ma abruzzesi, ma vista la tua richiesta ho ciò che fa per te 🙂
              sto seguendo un'altra nuova startup e-commerce, gia' online, che si occuperà proprio di prodotti sardi di altissima qualità selezionati e di di pacchetti turistici originali. La trovi sul sito web sardiniaheart.com è in costruzione e sarà presto online, per stare aggiornato seguici su facebook o iscriviti alla mailing list sardiniaheart.com/Newsletter cosi potrai provarli 🙂

Spero potrà soddisfare la tua mancanza di Sardegna.

Giovanni Pinna

• G

Grazie per l'aiuto, era ciò che mi serviva! 🙂 se servirà qualche chiarimento aggiornerò la discussione...

Giovanni Pinna

• L

L'ho visto al volo... solo una cosa: togli la musica che parte in automatico, è una cosa che fa perdere visitatori perchè molti spesso quando sentono partire la musica chiudono il sito.

• G

Lorenzo è un aspetto cruciale per la permanenza e ne son consapevole, per il momento è presente in quanto richiesto espressamente dal committente 🙂
                    Nella versione desktop si può stoppare in basso a destra. Stoppata la musica spero potrai gradirlo ugualmente 😉

• L

Che fosse richiesto dal committente non ne avevo alcun dubbio 😉

Io la musica la posso pure stoppare, però rischiate di perdere una percentuale di visitatori e potenziali clienti.

• B
                        broc User Attivo • ultima modifica di

@LorenzoRoma said:

rischiate di perdere una percentuale di visitatori e potenziali clienti.

Fossero tutti come me i visitatori, ne perderebbero il 100% 😛 ma sto andando OT!

Caricamento altri post
                        Rispondi
                        • Topic risposta
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti