- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- far modificare i contenuti autonomamente
-
far modificare i contenuti autonomamente
Ciao ho creato un sito con Dreamweaver che per la maggior parte contiene pagine ASP che leggono dati da un database. Ho anche delle pagine HTML che contengono informazione personali di una serie di persone. Vorrei trovare un sistema che mi consenta, tramite accesso privato alla pagina, di far modficare il contenuto ogni qualvolta si voglia senza dipendere da me, per esempio un sistema tipo questo che usiamo qui per scrivere nel forum che mi faccia modifcare il testo quando voglio.
grazie
Franciros
-
Ciao franciros, devi usare un linguaggio lato server, come php, o nel tuo caso credo proprio asp
-
grazie per la risposta, mi chiedevo se esistesse una qualche cosa di già pronto da adattare alle mie esigenze.
grazie
Franciros
-
Ciao
Ti sposto nella sezione Asp
-
grazie mille
Franciros
-
Devi gestire i contenuti del sito a mezzo di un database poi devi creare un pannelo di controllo protetto che consenta agli utenti di modificare i propri contenuti.
-
Alla fine creeresti una sorta di CMS (content management system)
-
@madai said:
Devi gestire i contenuti del sito a mezzo di un database poi devi creare un pannelo di controllo protetto che consenta agli utenti di modificare i propri contenuti.
ci avevo pensato a questo, però non posso formattare i testi, quindi niente grassetti, corsivi ecc. e questo è un po' limitativo
ciao
F
-
@franciros said:
ci avevo pensato a questo, però non posso formattare i testi, quindi niente grassetti, corsivi ecc. e questo è un po' limitativo
ciao
F
Questo non è esatto, perchè l'utente potrebe scrivere il testo in html e poi salvarlo su l database.
Esistono anche dei tool gratuiti in javascript che permettono di utilizzare una textbox come se fosse un foglio di word e quindi permetteno di decidere la formattazione del testo.
Adesso mi viene in mente http://tinymce.moxiecode.com/
Ciao