• User Attivo

    Sitemap XML pagine indicizzate

    Buongiorno ho notato su strumenti per webmaster che 400 pagine non sono indicizzate su oltre 4000 in totale presenti nella sitemap.xml.

    Normalmente la differenza tra quelle nella sitemap.xml e quelle indicizzate era praticamente pari o nulla.

    Sono fermo da più di un mesetto nella creazione di nuovi contenuti per cui non é un ritardo attribuibile all'aggiornamento ritardato su strumenti per webmaster , secondo voi che succede?


  • User Attivo

    Guardando il grafico totale delle pagine indicizzate su strumenti per webmaster il calo è avvenuto circa un mesetto fa nella settimana successiva in cui su strumenti per webmaster mi é arrivato l'avviso RILEVATI PROBLEMI DI USABILITA' SUI DISPOSITIVI MOBILI.

    Vi risulta qualcosa di simile nel vostro strumenti per webmaster?


  • User Attivo

    risulta anche in quel periodo prima del crollo un'aumento delle pagine scansionate il doppio del normale.


  • User Attivo

    Anche a me è successa la stessa cosa.

    Dal 25-03-2015 ho avuto un lento ma graduale calo di pagine indicizzate. Sono passato in circa due settimane a -180 pagine indicizzate (su un totale di 1300).

    La cosa curiosa è che se cerco le pagine tramite il motore di ricerca sono tutte ben posizionate e non mi sembra che ci siano pagine non indicizzate.

    Negli ultimi giorni ho avuto un leggero aumento di pagine indicizzate.

    NON ho avuto segnalazioni di usabilità sui dispositivi mobili, quindi quello non è il motivo.

    Su quale hosting sei? Aruba?


  • User Attivo

    Il tuo problema probabilmente é questo:

    Informiamo la gentile clientela che per un costante miglioramento della qualità e dell?efficienza del nostro servizio, dalle ore 20.00 alle ore 24.00 di Giovedì 19 Marzo 2015, svolgeremo un intervento di manutenzione programmata sul portale del Customer Care


  • User Attivo

    Ma si parla della chiusura del portale "assistenza".

    Quindi, a meno di una mia errata interpretazione, non c'entra niente con il problema che stò avendo....sei d'accordo?