• Bannato User Attivo

    Ciao Nicola,

    Non sono del tutto d accordo perche in altri blog che ho sempre su blogspot si che legge la description e la fa apparire nelle ricerche....

    riguardo al punto 1) c e qualcuno che puo far luce?


  • User Attivo

    @Lord Baron said:

    Ciao Nicola,

    Non sono del tutto d accordo perche in altri blog che ho sempre su blogspot si che legge la description e la fa apparire nelle ricerche....

    Ma io non ho detto il contrario, anzi 😄


  • Bannato User Attivo

    Ok, ok, Nicola grazie comunque, pero sono sempre al punto di prima.... Non riesco a capire se si tratta di una penalizzazione o e´ semplecemente un comportamento anomalo di Google con i blogs....

    Qualcuno puo far luce?


  • Bannato User Attivo

    Sto blog mi si sta infognando sempre piu... eppure io bloggo di impegno, testi tutti originali, ho ripreso a bloggare con una certa cadenza...non capisco.

    Sono due gli elementi che potrebbero essere la causa.
    1)Adsense troppo spregiudicato
    2)Pochi backlink e troppi in uscita

    Voi che dite? Me la date una manina?

    Grazie a tutti! 🙂


  • User Attivo

    @Lord Baron said:

    Sono due gli elementi che potrebbero essere la causa.
    1)Adsense troppo spregiudicato
    2)Pochi backlink e troppi in uscita

    Voi che dite? Me la date una manina?

    Adsense spregiudicato... non penso, non mi sembra logico che Google inserisca "adsense spregiudicato" come filtro per penalizzare (poi tutto è possibile).

    Il blog teoricamente penalizzato quanto tempo ha? (cioè è giovane o ha almeno 4-5 mesi?)

    Si trova in serp competitive?

    Con tutte le keywords del sito ti vedi più in basso nelle serp?

    ...


  • Bannato User Attivo

    Il Blog ha piu o meno un anno e cerchiamo di posizionarlo per keyword competive (settore turismo). Per le key per le quali e' posizionato non ci sono state grosse varizioni ne al rialzo ne al ribasso, ma la cosa strana e' che nonostante i post siano raddoppiati le visite sono sempre quelle di 6 mesi fa.

    Poi non riesco ad interpretare queste due cose:

    1. quando lo ricerco su google come "sito.com" non esce piu in prima posizione ma bensi in 9 posizione

    2)nella description del blog mi da quanto segue

    "Notify Blogger about objectionable content. What does this mean? Blogger · Send As SMS · Get your own blog · Flag Blog · Next blog ..."


  • User Attivo

    @Lord Baron said:

    2)nella description del blog mi da quanto segue

    "Notify Blogger about objectionable content. What does this mean? Blogger · Send As SMS · Get your own blog · Flag Blog · Next blog ..."

    Prova con la stringa parolachiave site:www.sito.com usando una parola chiave effettivamente usata in homepage.

    Il nome dominio in query oppure site: non dice per cosa lo stai cercando, e quindi nello snippet appare il primo testo diponibile nel body, mancando la description.

    Prova e dicci, ciao.


  • Bannato User Attivo

    Ciao Pieropan

    Grazie per la risposta, provando con

    la stringa parolachiave site:www.sito.com usando una parola chiave effettivamente usata in homepage.

    Escono come risultato tutte le pagine del mio blog che sono sull indice di G.

    Come dovrei interpretare tale risultato?


  • User Attivo

    @Lord Baron said:

    Ciao Pieropan

    Grazie per la risposta, provando con

    la stringa parolachiave site:www.sito.com usando una parola chiave effettivamente usata in homepage.

    Escono come risultato tutte le pagine del mio blog che sono sull indice di G.

    Come dovrei interpretare tale risultato?

    Escono le pagine del tuo sito che contengono la parolachiave, ma il punto è che la description non dovrebbe essere piu' quella di prima.

    La tua domanda era: perchè mi esce quella description del piffero?
    La risposta è che non avevi querato nessuna kw, ma solo chiesto quante pagine ci sono del sito in GG. In quel caso viene mostrata o la description presente in dmoz, oppure il primo testo "valido" (secondo il motore) trovato in body.

    Le description restituite dall'operatore site: nudo (senza kw) non sono quelle che effettivamente si vedono normalmente nelle SERP, perchè normalmente la gente cerca con le kw.

    Ciao


  • Super User

    Scusate se ritorno a questa discussione di novembre, ma è possibile con Blogger riuscire a personalizzare e modificare i metatag per ogni pagina (link permanente) generata dai post pubblicati ?

    In poche parole mi servirebbe che ogni pagina del mio blog avesse description diverse le une dalle altre (proprio come il tag title...).

    Grazie, ciao 😉