- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- joomla 3.4 pagine duplicate
-
Eh allora devi stare attento ai redirect 301 prima di fare qualunque modifica
Son cose che di solito è bene sistemare prima!Ma chi ti ha consigliato di non toccarla? Mai visto un sito in Joomla con quel /index.php/
-
aaa.ma l'ha consigliato l'internet...credimi non ricordo..cmq..secondo te dovrei rimuovere index . php e poi lavorare di redirect?
-
Sì, quella cosa è inguardabile. Però avresti comunque il problema dei duplicated content, dovresti verificare i rel="canonical". Mi dai l'indirizzo del sito?
Comunque cosa intendi per online "da un bel po'"? Joomla 3 non è uscito da molto
-
C o m p u t e r e g a m e s . it
cmq.. Penso di puovermi cosi..ci dovrebbe essere un comando per .htaccess che potrebbe fare al caso mio per quanto riguarda il togleriere l'index dal url e farmi il redirect in automatico.
-
No, l'index.php va rimosso settando l'URL rewrite nella conf di Joomla! Non ci sarà nemmeno bisogno di toccare htaccess (eccetto abilitare quello di default Joomla) in quanto sarà Joomla stesso a settare i rel="canonical" e quindi a evitare i contenuti duplicati.
Comunque il tuo sito ha un po' di problemi a quanto vedo, intanto non è per nulla ottimizzato SEO (a partire dai Title, la prima cosa che ho notato, e le description terribili ), e poi cosa sono quelle A con l'accento circonflesso che si vedono un po' ovunque?
Il mio suggerimento è di assumere qualcuno che possa farti una consulenza SEO completa, se non sai dove mettere le mani
-
per quanto riguarda la a' questo è chromium..vacci con Gecko.......lo devvo correggere..poi che hanno i title che non vanno??
scusami...ma devo farlo io...almeno che qualuno non si muovi per qualche spicciolo..
Dimmi che miglioreresti tu per adesso...grazie...e non rispondere tutto per favore....:)
-
Usa un editor testuale anziché grafico così non hai il problema dell'A accentata
I title non sono ottimizzati SEO, quello della pagina "Nokia" è semplicemente "Nokia", quando potrebbe essere qualcosa tipo "Riparazione smartphone Nokia a Palermo | Computeregames.it" o qualcosa del genere, così come quella "Formattazione" puoi mettere "Formattazione Computer a Palermo | Computeregames.it"
C'è molto lavoro da fare su quel sito, puoi imparare da te ma ti conviene metterti a studiare
-
grazie..ma per le pagine duplicate?
-
Inizia a mettere il mod_rewrite! Vedrai che Joomla metterà i canonical da sè
-
scusami..ma perchè viene abilitato solo con il mod-rewrite?