• User

    Problemi indicizzazione title e-commerce

    Salve,
    gentilmente un consiglio dagli esperti del settore 😉

    Google indicizza male alcune pagine di un e-commerce inserendo nel titolo la dicitura "torna al carrello". Per capirci digitate su google "albero piazza lala" e tra i risultati uscirà:

    **Albero Scarpe Napoli - Torna allo shopping
    **
    Sandalo Schutz Platino - Torna allo shopping

    Sandalo Schutz Arancio - Torna allo shopping

    Su alcune pagine, soprattutto pagine prodotti.

    Come posso fare per risolvere? Potete dare un'occhiata gentilmente al codice html per avere dei suggerimenti?

    Grazie a tutti, sempre grandi 😉

    Un saluto e a presto

    Dominio:
    alberopiazzalala.com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    prime indicizzazioni e-commerce
    Cambiamenti effettuati:
    nessuno
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    php
    Come ho aumentato la popolarità:
    nessuna
    Chiavi:
    chiavi prodotti
    Sitemaps:
    No


  • User Attivo

    Metta dei title completi e descrittivi, vedrà che Google non li deciderà più al posto suo.
    Il fatto che il primo risultato di ricerca sia la pagina di login anziché l'homepage è un indizio del fatto che c'è un po' di lavoro da fare lato SEO 🙂


  • User

    Grazie Broc per la risposta,
    quindi dipende solo da quello? Ossia dalla scelta poco competitiva di meta title e descrizioni? O si deve intervenire anche sul codice?
    Inoltre un title ed una descrizione (di esempio) più competitivi quale potrebbero essere?

    Grazie e buon inizio settimana 😉


  • User Attivo

    Non è detto che dipenda esclusivamente da quello ma è la mia prima ipotesi. Ad esempio questa pagina alberopiazzalala.com/it/borse-donna ha un title che è solo "Borse", chiaramente Google scriverà quello che gli pare nei risultati di ricerca essendo quello un title poco significativo. La prima cosa che mi viene in mente è "Borse Donna a Napoli | Albero Piazza Lala" o qualcosa del genere.

    Comunque ci sono molte altre cose da sistemare sul sito, che non è per nulla SEO oriented, ad esempio: alberopiazzalala.com/it/borsa-love-moschino-nappa-rosa-2015-jc4007pp1klb0600.html che senso ha un URL con quei codici incomprensibili?


  • User

    Perfetto Broc,
    grazie mille per gli ottimi suggerimenti 😉
    Se ci sono ulteriori dubbi ti farò sapere.

    Grazie ancora e buon lavoro