• User

    Copia per Test di Sito Wordpress da Remoto a Locale

    Ciao a tutti!

    Ho un problema che non riesco proprio a risolvere, nonostante io abbia cercato ovunque sul Web.
    Sto tentando di creare una copia clone di un sito sviluppato in Wordpress da Remoto a Locale. Ho quindi installato MAMP, copiato tutti i file del mio sito nella cartella htdocs di MAMP, impostato le credenziali esatte in wp-config.php per il Database che sono andato a creare, ad importare e che ho modificato cambiando tutte le stringhe "w ww.nomesito* .com*" con "localhost".

    Quando però entro nel sito è completamente sballato, non mi vede il tema, il carattere usato, le immagini, i link del menù non esistono, eccetera.:x
    Come faccio a correggere questi errori in modo che risulti uguale alla versione originale online?

    Grazie!
    R.


  • Moderatore

    Ciao rbnz,
    così a naso, dato che non ti legge neanche le immagini, sono errati i percorsi ( le url per intenderci )

    Prova a fare una ricerca con notepad++ su tutto il dump del database ( usa notepad++ perchè è leggero ed apre anche dump molto pesanti ) cercando appunto la url del tuo sito remoto e vedi le corrispondenze che trovi.
    E' molto probabile che dovrai eseguire diversi replace. Fai attenzione però a i link interni di altre pagine. Quelli non vanno modificati