- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Mancata indicizzazione backlink da directory?
-
Mancata indicizzazione backlink da directory?
Ciao ragazzi, so che è Pasqua ma per noi freelance invasati ogni momento è buono per elaborare il proprio business
Ho notato una cosa strana nel comportamento di Google rispetto ai vari backlink che ho creato inserendo i miei siti web in diverse directory...
Ho due siti diversi, entrambi segnalati nella stessa directory.
Webmaster tools, mi vede il backlink proveniente dalla directory in uno ma non nell'altro.
Al che, ho pensato che bigG non avesse ancora indicizzato la pagina relativa sul sito della directory...Ma se cerco su Google "nomedirectory nomemiosito" compare bella bella la pagina relativa al mio sito con tanto di link dofollow!
Come mai non me lo ha riconosciuto?!C'è una spiegazione a questa cosa?
-
La risposta sta nei diversi tempi con cui il webmaster tool si aggiorna
-
Ed i benefici nelle SERP dati dalla presenza di questi BL si ricevono quando Google li trova per la prima volta o quando WMT li assimila nella referenza del mio sito?
-
Difficile dirlo, google in genere non facile rispondere una reazione ad una azione in modo automatico perché tende a non voler far capire al webmaster se quel che ha fatto e' utile o meno ad avanzare nelle serp.
-
Mmmm.. ok.
Se la risposta è si appena me li segnala dovrei schizzare in cima alle SERP da quanti ne mancano all'appello
Vi terrò aggiornati
-
Occhio che come schizzi in cima potresti schizzare in fondo...con la stessa velocità.
-
Schizzerò in fondo con 30 siti allora perchè gira e rigira li segnalo sempre sulle stesse directory..!!
-
Bhe se il profilo backlinks cresce gradualmente non dovresti avere problemi, se ti arrivano 10 o più link d 'un botto allora potresti risentirne, a me e' successo.