- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Problemi col sito dopo aver rinominato index.php
-
Problemi col sito dopo aver rinominato index.php
Ciao!
Volevo fare una modifica alla home di un sito in php, quindi dopo aver fatto una copia dell'attuale index.php, l'ho rinominato localmente e ho fatto le mie aggiunte. Per essere sicura che fosse tutto a posto, ho caricato il file test.php con filezilla nella stessa cartella root, ed era tutto giusto.
A questo punto, prima ho rinominato index.php come indexold.php (quindi in quell'esatto momento non c'era nessun index.php) e poi ho rinominato test.php come index.php.
Da quel momento l'intero sito non va più. Dice sempre: non riesco a visualizzare questa pagina.Ho rinominato ancora i fies come inizialmente (infatti vedo la modifica dell'index.php come fatta qualche tempo fa, quindi è sempre lui) ma niente da fare.
Ringrazio in anticipo, come vedete è abbastanza urgente. Il sito è giù.
Flavia
-
Controlla se eventuali collegamenti al database (nome, utente, password) sono esatti. Se c'è un check particolare che salta. Se riporti index in test e indexold in index, tornano a funzionare entrambe?
-
I collegamenti non sono cambiati. Ho solo aggiunto un'immagine alla pagina, che quando visualizzavo test si vedeva normalmente.
Ho riportato tutto come prima en non cambia niente, ma ho appena notato che non mi fa vedere la pagina solo in IE (dove prima la vedevo), invece in Firefox si vede ancora il vecchio index (visto che ho riportato tutto come prima)
-
Dopo le prove con firefox, ho continuato a cercare di visualizzarlo in IE e niente. Ho anche cancellato cronologia, cache, ecc. Infine, ho provato a fare la ricerca su Google del sito, e da quel momento si vede ancora su IE (anche richiamando la pagina manualmente come facevo prima).
Mi piacerebbe capire il motivo, perché prima di quello o provato ad accedere in tutti i modi e non era possibile. Ci dovrà pur essere una spiegazione.
Grazie Gigi per la tua risposta!
-
A mio avviso l'unico motivo plausibile è che il nuovo file index.php non sia stato rinominato correttamente (es: hai rinominato un file test.txt in index.php ma non essendo visibili le estensioni in realtà il file si chiamava index.php.txt) ma quasto dovrebbe saltare subito all'occhio utilizzando l'FTP.
La seconda ipotesi è che non sia stato inserito tutto il codice presente nella index originaria o che sia stata salvata con una codifica errata (es: UTF_8 whit BOM).
Altro non mi viene in mente.