• User

    Sito web tecnologia, tanti sacrifici, piccoli risultati.. o no?

    Ciao a tutti

    Da circa due anni ho un sito che si occupa di tecnologia a 360 gradi ed in particolar modo concentrato nel mondo mobile. In questi due anni il sito è cresciuto sia in termini di contenuti, con qualcosa come 9000 articoli, tra news, guide, recensioni e quant'altro, sia nel backend, con miglioramenti di vario genere (velocità, visibilità, seo, ecc.ecc.).

    Nonostante gli sforzi fatti e pur conscio del fatto che il settore è assolutamente uno dei più inflazionati, in questi due anni siamo arrivati solo una media di circa 2.000 visitatori al giorno, considerando anche la presenza su Google News, un risultato che non ci soddisfa affatto, soprattutto considerando una media della frequenza di rimbalzo dell'83%, che nonostante vari accorgimenti, non riesce a scendere.....

    Considerando quanto premesso, ora non sappiamo davvero dove muoverci... se affidarci a qualcuno per delle campagne adwords al momento non presenti, pubblicizzare il tutto sui social, cercare accordi per una link building da siti autorevoli... Insomma vorrei far crescere il sito e farlo conoscere maggiormente ma ovunque ricevo consigli di presunti "esperti" che in realtà non danno alcun risultato... per cui.. eccomi qui a chiedere un aiuto da chi davvero può essere considerato autorevole per farlo... cosa mi consigliate? Come procedere?

    Ahhh.. il sito è keyforweb.it

    Grazie a tutti per l'aiuto fin da ora!

    Orlando


  • User

    Considerando l'argomento, i social, ma sopratutto Facebook (in Italia sono praticamente sinonimi, sopratutto se si spera di ottenere un ritorno economico a fronte di un investimento). Sono un social media strategiest per professione e ho diversi esempi legati a siti che trattano un argomento più o meno verticale per i quali i clienti mi dicevano che non avrebbero mai avuto più visite da Facebook che organiche. L'ultimo che ho seguito trafficava circa 60k unici di organico e 10k unici da Facebook a dicembre. Oggi, dopo che ha voluto affidarmi la gestione della pagina e delle campagne di ADV su Facebook (poca roba, non spendono molto in ADV) i dati recitano circa 80k di organico e "solo" 120k unici da Facebook. Non parlo a vanvera: i dati sono tutti visionabili all'occorrenza, ma per ovvi motivi di privacy del cliente mi riservo di non pubblicarli.

    Non male? Con questo non sto cercando di venderti un servizio o una consulenza (poi se vuoi possiamo sempre parlarne), ma solo farti capire quanto Facebook è diventato centrale nell'esperienza in rete dell'utente, poi se parliamo di un sito che tratta temi legati al mondo del mobile ancora di più


  • User Attivo

    Ciao orlroc, scusa l'OT, accetteresti di pubblicare guest post ?


  • Super User

    Ad esempio in Home non c'è un H1 ma ci sono 13 H2 e 39 H3, decisamente troppi!!!

    Anche perchè c'è pochissimo testo, circa il 7% rispetto al codice che invece è molto pesante,
    ad esempio ogni voce del menù principale ha 4 classi (menu-item menu-item-type-taxonomy menu-item-object-category menu-item-43486).

    Dalle URL delle categorie poi andrebbe levato "category" che è una keyword inutile,
    tipo da: keyforweb. it/category/smartphone-2/smartphone-android/
    a: keyforweb .it/smartphone/android/

    Poi magari toglierei il meta keywords che ormai non ti aiuta più nel posizionamento su Google.


  • User

    @Itbaslikisk, ti ho scritto in privato...