- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Sfratto per parassita violento
-
Sfratto per parassita violento
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'opportunità di questa consulenza. Cercherò il più brevemente possibile di esporre la mia situazione e mettere chi di dovere nelle condizioni di rispondere alla mia domanda nella maniera più completa possibile.
Mia madre convive con un uomo violento da una decina d'anni, tra vari tira e molla. L'attuale domicilio è in affitto a mia madre. Ora, lei gli ha chiesto di trovare una sistemazione alternativa da luglio del 2014. Essendo lui in una condizione economica perennemente precaria, ha palesato la sua intenzione di rimanere lì, seppure ospite non desiderato. Per paura di una reazione violenta, giustificata da numerose prove nel passato, mia madre si limita a continuare a chiedergli di abbandonare l'abitazione e vive nella paura di aggressioni causate anche solo dal menzionare che sia un ospite non desiderato. La mia domanda è questa: c'è un modo sicuro per farlo andare via (magari con l'ausilio di forze dell'ordine) che garantisca la sicurezza di mia madre? E nel chiedere questo intendo evitare una situazione in cui lei chiami le forze dell'ordine al domicilio, questi le dicano che non possono farlo sloggiare e lei si ritrovi aggredita non appena questi ultimi abbiano messo piede fuori da casa sua. Sperando in una soluzione indolore, ringrazio di nuovo per la disponibilità. [RIGHT]
Ilaria[/RIGHT]
-
A riguardo nulla verrà garantito circa l'incolumità fisica. Non sarebbe dovuto entrare.
Mettiamo bene i puntini sulle i: Cosa significa (domicilio in affitto)
Chiarisca questo termine che non ha alcun senso e la risposta alla domanda è tutta lì.
-
Con "domicilio in affitto" intendevo dire che la casa in questione non è di proprietà di mia madre, ma possiede un contratto di affitto a suo nome
-
La cosa è ben diversa da quanto descritto.
Essere in affitto rende facile la questione, si può imporre al soggetto di pagare la sua parte, cacciandolo in modo garbato.
Si può cambiare locale lasciandolo solo.
Queste sono situazioni precarie è meglio in estremo cambiare abitazione "traslocare" e non invitare la persona che non avendo le chiavi dell'appartamento non entrerà.