- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- problema con codice HTML
-
problema con codice HTML
salve a tutti
ho un forum phpBB stile : AeroGreen
e ho un piccolo problemino sul forum e mi hanno detto di chiedere su giorgiotave in quando ci sarebbe stato qualcuno così gentile che mi avrebbe sicuramente aiutatain pratica nell'intestazione delle pagine del forum
risulta la dicitura :Gossip Italy . Forum - Gossip Italy
il problema è che andando nelle discussioni... risulta sempre la stessa dicitura
invece vorrei che andando sulla sezione Italia Oggi vorrei che risultasse :
"Italia Oggi - Forum - Gossip Italy"
e poi ritornando nella home page... vorrei che risultasse
"Home page - Forum - Gossip Italy"
...invece attualmente in qualsiasi sezione vado del forum , così come nella home page... risulta sempre e solo la scritta :"Gossip Italy . Forum - Gossip Italy"credo che il problema risieda in questo codice , presente in template , ma non so come dovrebbe esser modificato
<title>Gossip Italy • <!-- IF S_IN_MCP -->{L_MCP} • <!-- ELSEIF S_IN_UCP -->{L_UCP} • <!-- ENDIF --> Forum - Gossip Italy </title>qualcuno può aiutarmi gentilmente?
grazie Lorella
-
Ciao Lorella.
Hai notato bene, il problema sta tra i tag <title>
Devi utilizzare un codice per la home:<title>Home Page - Forum - Gossip Italy </title>
ed uno per la pagina della sezione Italia Oggi:
<title>Italia Oggi - Forum - Gossip Italy </title>
Prova così
-
ciao Lorella,
purtroppo quanto dice Fede va bene solo se tu avessi avuto un sito statico.
Invece hai una piattaforma forum dinamica e la generazione del title delle sue pagine si avvale di specifici tag che nel tuo caso sono i termini **{L_MCP} **e {L_UCP}. La tua piattaforma, al posto di questi termini, inserirà dei valori opportuni in maniera dinamica.
A complicare la cosa, nel codice da te riportato sono presenti altri termini che dicono alla piattaforma di mostrare {L_MCP} se si verifica la condizione S_IN_MCP, altrimenti di mostrare {U_MCP}.
In sostanza:
<title> - apre il tag title
Gossip Italy • - scrive Gossip Italy e poi fa il pallino (•)
<!-- IF S_IN_MCP -->{L_MCP} • - se si verifica S_IN_MCP mostra {L_MCP} e poi pallino
<!-- ELSEIF S_IN_UCP -->{L_UCP} • - altrimenti, se si verifica S_IN_UCP mostra {L_UCP} e poi pallino
<!-- ENDIF --> - fine del controllo delle condizioni
Forum - Gossip Italy - scrive Forum - Gossip Italy
</title>Quindi per ottenere un determinato risultato dovresti:
- conoscere i tag usati da phpbb (ho cercato una documentazione online ma senza successo)
- riformulare l'espressione sopra riportata per avere il risultato voluto
Cercando in rete ho trovato una formulazione del title molto più completa e complessa:
<title><!-- IF S_IN_MCP -->{L_MCP} • <!-- ELSEIF S_IN_UCP -->{L_UCP} • <!-- ENDIF --> <!-- IF SCRIPT_NAME == "index" -->{SITENAME} - {SITE_DESCRIPTION} <!-- ELSEIF SCRIPT_NAME == "viewforum" -->{FORUM_NAME} | {SITENAME} <!-- ELSEIF SCRIPT_NAME == "viewtopic" -->{TOPIC_TITLE} : {FORUM_NAME} <!-- ELSEIF SCRIPT_NAME == "posting" --><!-- IF S_USER_LOGGED_IN --><!-- IF TOPIC_TITLE -->{L_TOPIC} - {TOPIC_TITLE}<!-- ELSE -->{L_FORUM}<!-- IF FORUM_NAME --> - {FORUM_NAME}<!-- ENDIF --><!-- ENDIF --><!-- ELSE -->{SITENAME}<!-- ENDIF --> <!-- ELSEIF SCRIPT_NAME == "ucp" -->{L_VIEWING_UCP} - {PAGE_TITLE}<!-- IF CUR_FOLDER_NAME -->{CUR_FOLDER_NAME}<!-- ENDIF --> <!-- ELSEIF SCRIPT_NAME == "mcp" -->{L_VIEWING_MCP}<!-- IF PAGE_TITLE --> - {PAGE_TITLE}<!-- ENDIF --><!-- IF L_TITLE --> - {L_TITLE}<!-- ENDIF --> <!-- ELSEIF SCRIPT_NAME == "faq" -->{L_VIEWING_FAQ} - {L_FAQ_TITLE} <!-- ELSEIF SCRIPT_NAME == "search" -->{L_SEARCH} <!-- IF SEARCH_TITLE --> - {SEARCH_TITLE}<!-- ENDIF --><!-- IF SEARCH_MATCHES --> - {SEARCH_MATCHES}<!-- ENDIF --> | {SITENAME} <!-- ELSEIF SCRIPT_NAME == "memberlist" --><!-- IF S_USER_LOGGED_IN -->{PAGE_TITLE} <!-- IF S_SHOW_GROUP --> - {GROUP_NAME}<!-- ENDIF --> | {SITENAME}<!-- ELSE -->{SITENAME}<!-- ENDIF --> <!-- ELSEIF SCRIPT_NAME == "chat" -->{L_VIEWING_CHAT} <!-- ELSE -->Viewing Undefined page<!-- ENDIF --></title>
Prova a copiare questo pezzo di codice in sostituzione a quello che hai riportato tu sopra (ossia, a partire da <title> fino a </title> inclusi)
Una volta fatto questo ti accorgerai che alcuni termini sono in inglese. Li andrai a cercare nel codice soprastante e a sostituirli.
ATTENZIONE: prima di ogni modifica salva sempre il file in locale su una cartella, o quanto meno copia-incolla tutto il contenuto del file che stai modificando in un file di testo.
Buon lavoro!