• User

    Indicizzazione contenuti demo di massa

    ciao a tutti ho un altro grosso problema con il mio blog wordpress :x, in fase di installazione ho caricato un template molto famoso e ho caricato la sua demo online per vedere l'effetto di alcune pagine gia pronte per prendere spunti ecc..
    da qui il guaio mi trovo con quasi mille link negli errori di scansione in più google continua ad indicizzare contenuti inesistenti.. che mi tocca levare manualmente per fare pulizia..
    Da qui la domanda: è meglio che scarichi e cancelli dallo spazio ftp tutto dando istruzione al motore di ricerca di non indicizzare più nulla oppure è meglio che la natura faccia il suo corso (anche perchè nel webmaster tool mi ritrovo 924 risultati nella sezione errori causati da url, errori 404 )

    se fosse meglio salvare e cancellare tutto qualcuno può indicarmi la via piu corretta per indicare ai bot che il sito non esiste più (per ripartire da 0)

    grazie a tutti.


  • Admin

    Ciao Alteredbeast,

    non preoccuparti di quegli errori. Se sono contenuti che andavano cancellati va bene che tornino 404.


  • User

    Ciao grazie per la risposta! spero sia così, sono davvero tanti e non vorrei aprissero la porta per qualche penalizzazione... sto già avendo grossi problemi nell'indicizzazione dell'home page ci manca quello.. è anche per questo che mi chiedevo se fosse stato meglio tentare una reindicizzazione da zero..