• User

    Problemi Indicizzazione blog wordpress

    Ciao a tutti! ho da poco attivato un sito monotematico basato su wordpress, preparata la struttura ho approntato la home page focalizzando il mio lavoro sulla parola chiave primaria ed iniziato a produrre alcune pagine con articoli legati al tema del sito, sono stato anche molto attento all'applicazione delle nozioni seo che ho potuto reperire su internet e installato yoast (seguito in maniera religiosa) che ha poi prodotto una sitemap delle pagine e queste hanno iniziato ad indicizzarsi...
    Le pagine di contenuti si sono immediatamente indicizzate (così come la home), portandosi immediatamente nei primi risultati, per ricerca di parola chiave.
    La home page pur presente nel motore di ricerca e non avendo dei seri competitor per la parola chiave ottimizzata non risulta nemmeno nelle prime 1000 posizioni.
    nota: in principio ho installato un tema e la sua demo che ha creato un infinità di pagine spazzatura (tempestivamente indicizzate da google) che ho rimosso immediatamente ma inutilmente e per cui ora ho fatto pulizia manualmente segnalando link per link negli strumenti per webmaster di google, il che ha però portato ad una serie di errori 404 per pagine inesistenti.. (non credo che centri direttamente con il problema della home page).
    Ho cercato di capire se l'indirizzo della home fosse penalizzato ma non sembrerebbe e il nome a dominio coincide con la parola chiave primaria della home page (cosa che in una chiave con pochi competitors dovrebbe piazzarlo in testa senza troppi problemi)
    a questo indirizzo goo.gl/a4sxMD trovate il mio sito e la parola per cui la home è ottimizzata al pagina è: bouledogue francese

    magari dandogli un occhio qualcuno potrebbe notare qualcosa di anomalo che ho tralasciato..

    grazie a tutti!


  • User
    • dagli strumenti per webmaster di google la le sitemap sono state assimilate correttamente con tutte le voci indicizzare
    • le pagine continuano ad essere presenti nel motore di ricerca e prime tra i risultati per parola chiave
    • la home page pur essendo indicizzata correttamente non appare nei risultati di ricerca per parola chiave nei primi 1000 risultati

  • User

    Ad oggi la situazione è questa la homepage risulta perfettamente indicizzata al comando site:"miosito.it" esce per prima tra i risultati e con il meta description corretto ma con la chiave di ricerca "mio sito" non risulta presente nelle serp.. sarà il caso di deindicizzarla tramite gli strumenti per webmaster e reindicizzarla in un secondo momento?

    p.s. nel frattempo l'ho anche segnalata su diggita e co.. e con la chiave di ricerca digg ita esce con l'articolo del mio sito :arrabbiato:


  • User

    penso di aver trovato il problema grazie agli strumenti di yoast come potete notare nel primo link una pagina correttamente indicizzata e ok nel secondo link la home page che rimanda un errore rispetto all'impostazione canonical

    quixapp. com/seo/?r=http%3A%2F%2Fw w w. bouledoguefrancese.it%2Fprolasso-della-terza-palpebra%2F

    quixapp. com/seo/?r=http%3A%2F%2Fw w w. bouledoguefrancese.it

    ancora non riesco a capire cosa posso aver combinato e come risolvere... :arrabbiato:


  • User

    no non centra nulla il link canonical è corretto
    ... ma per sicurezza l'ho rimosso...


  • User

    appena effettuate modifiche nei meta description e title in mezzora sono apparse le modifiche indicizzate... ma nella serp... tabula rasa...


  • Admin

    Ciao Alteredbeast,

    oltre al fatto che il sito ha problemi di struttura interna con menù (poco usabile) che linka pagine 404 qui il problema è che la chiave principali è competitiva e quindi devi aumentare la popolarità del tuo sito e creare una pagina davvero unica per quel termine.

    Il solo fatto di avere la chiave nel dominio non implica che il tuo sito sia più rilevante di altri per quella chiave.


  • User

    @Juanin said:

    Ciao Alteredbeast,

    oltre al fatto che il sito ha problemi di struttura interna con menù (poco usabile) che linka pagine 404 qui il problema è che la chiave principali è competitiva e quindi devi aumentare la popolarità del tuo sito e creare una pagina davvero unica per quel termine.

    Il solo fatto di avere la chiave nel dominio non implica che il tuo sito sia più rilevante di altri per quella chiave.

    Grazie per la risposta, in questi giorni ho studiato attentamente i competitors e a parte 3/4 nella prima pagina gli altri non hanno nessun tipo di rilevanza pagine non ottimizzate, pagine copertina, pagine senza backlink ecc ma prendiamo in considerazione il fattore anzianità sono d'accordo sul non risultare in prima/seconda/terza pagina ma non risultare nei primi mille risultati dietro a pagine scandalose qualche dubbio lo fa sorgere.
    l'home page è stata ottimizzata per la chiave di ricerca il testo non è molto (200 parole) e questo sicuramente non è un punto di forza.. ora cambio subito il menu (anche se ho gia utilizzato questo sistema e non avevo mai avuto problemi) ho anche ridotto la keyword density pensado ad un problema di spam sulla parola chiave principale..

    ma imho non risultare nei primi mille risultati è dura pure per chi si impegna al contrario...


  • Admin

  • User

    [QUOTE=Juanin;1169426]La keyword density non esiste. Leggi questo credo che ti servirà ###/QUOTE]

    ok poco male al massimo ho perso un pò di tempo per riformulare il testo in modo da uniformarmi ai tool online che trattano questo argomento... ora ho modificato il menù mantenendo solo le categorie e le pagine attive eliminando tutti i link alle pagine 404 (anche se nelle pagine secondarie era presente lo stesso menu con link a pagine inesistenti e non hanno ricevuto nessun tipo di limitazione)
    ora cerco di recuperare dei link buoni su siti affini e vediamo se succede qualcosa.. continuo a rimanere stranito che il sito non sia visibile entro i 1000 risultati..