- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Perché non si posiziona?
-
Perché non si posiziona?
Sto lavorando su un sito per posizionarlo da ormai più di 3 settimane, ho messo a posto il sito in tutti gli aspetti che conosco del seo, stiamo facendo article marketing, condivido sui social ecc.
Niente, il sito (secondo il programma Rank tracker) non si trova nemmeno tra i primi 1000 risultati della serp... Ho usato tutti gli strumenti che conosco per analizzarlo ma non si trova con la parola chiave da me scelta. Con webmaster tools google non dà errori di scansione o robe così...
Qualcuno mi può dare una mano? Potrei mettere il link per una valutazione diretta del sito di cui parlo se può servire
-
Keyword per cui vuoi posizionarlo ed URL del sito?
Comunque tre settimane non sono un tempo sufficiente per vedere risultati apprezzabili, servirebbero almeno 3-4 o più mesi a seconda della difficoltà della key.
-
gelaterialatosca.it/gelateria-torino/ è la pagina che devo posizionare, la parola chiave è gelateria torino.
Lo so, purtroppo però ho delle scadenze e dovrei almeno dire di esserci nella serp, invece nemmeno quello
-
Dovresti alleggerire il testo , a mio avviso stai spingendo troppo e male la key
-
@ghughi said:
Dovresti alleggerire il testo , a mio avviso stai spingendo troppo e male la key
Dici che è troppo usata? Vedrò di toglierla da qualche parte
-
Secondo me si, parecchio:-) rendi il testo più naturale, non necessariamente le due parole devono formare una frase, puoi usarle anche staccare in frasi di senso compiuto.
-
Mm ho capito, anche se in realtà ho sempre sentito che è meglio metterle vicine ("sbattendosene" dell'italiano)
-
Rendi il testo naturale, se sarà naturale e non forzato perché legge allora andrà bene anche a google.
-
Mi fido, domani provo a cambiarlo! Grazie del consiglio.. La cosa strana è che non è il primo sito che posiziono, però proprio nemmeno tra i primi 1000 risultati mi sembra strano
-
Per me dovresti aumentare il testo da dare in pasto a Google, inserire la key in qualche H2 ed usare il grassetto solo per "gelateria torino".
Il resto però lo fanno i link, lato On-Page è dura fare meglio per quella pagina.PS: Anche se usi "gelateria di Torino" Google capisce lo stesso. Vedi i primi risultati per quella key, in alcune pagine la chiave secca non viene neanche menzionata nel corpo.
-
In effetti è vero..oggi provo a seguire i tuoi consigli, grazie!
-
Secondo me invece lato onpage si può e si deve fare meglio. E' palese leggendo il testo il tentativo di forzare quella chiave.
-
@ghughi said:
Secondo me invece lato onpage si può e si deve fare meglio. E' palese leggendo il testo il tentativo di forzare quella chiave.
Cosa mi consiglieresti di fare?
-
Di rendere il testo più naturale, eliminando parte delle keyword, inserendo le due parole staccate e non assieme in frasi compiute.
-
Dammi la tua mail che ti scrivo
-
Ti ho scritto, controlla la posta (anche lo spam)