• User

    Che succede??!

    Ho appena creato un blog,ho installato il tema,ma quando vado a creare un articolo mi escono dei codici nella parte alta della pagina : " immagininews . altervista .org /first " .Nell'articolo creato in automatico da wordpress questo non succede.
    Questa cosa mi è capitata altre volte con un altro tema in un altro blog...
    Tengo a precisare che il tema è compatibile con la mia versione attuale di wordpress.
    Ho già provato a disattivare tutti i plugin ma nada...
    Sono nelle vostre mani.


  • Moderatore

    Ciao immagininews e benvenuto,
    credo che potresti risolvere molto meglio, rivolgendoti al supporto di altervista, visto che la loro piattaforma di Wordpress è modifica ad hoc per inserire alcune loro funzioni nel core. Sembra appunto un richiamo a una funzione che il tuo template non supporta.


  • User

    @Ultima said:

    Ciao immagininews e benvenuto,
    credo che potresti risolvere molto meglio, rivolgendoti al supporto di altervista, visto che la loro piattaforma di Wordpress è modifica ad hoc per inserire alcune loro funzioni nel core. Sembra appunto un richiamo a una funzione che il tuo template non supporta.

    Ne sei sicuro?
    Mi è già successo in un altro sito non hostato da altervista ma da hostinger.


  • Moderatore

    Le righe del codice javascript, non sono contenute all'interno del tag < script > </ script >


  • User

    @Ultima said:

    Le righe del codice javascript, non sono contenute all'interno del tag < script > </ script >

    Quindi che devo fare?Sono ignorante in questo campo,ma posso provare a fare comunque qualcosa.


  • User

    Ho risolto togliendo l'installazione wordpress di altervista e mettendone una ufficiale.Ora però ho un altro problema: non esce l'immagine in anteprima negli articoli


  • Moderatore

    Ti chiedo cortesemente di leggere le regole del forum e di prenderne atto e soprattutto della nota:

    1. Uso dei Messaggi Privati Ogni utente ha diritto di leggere il forum senza essere tempestato nel privato di richieste di assistenza, spam, autopromozione o proposte varie non richieste.
      Questo vale per i messaggi privati del Forum gt ma anche per altre forme di connessione privata come gt Talk, Skype o Messenger.
      Domande (e risposte) a tema devono essere fatte sul forum e deve essere rispettata la Privacy degli utenti e sopratutto dello Staff.

    10.0. Incitazione all'invio di PVT e/o email
    Salvo nelle Aree Annunci o dove specificatamente consentita, è vietata la richiesta di contatto privato in e-mail, pvt o altra forma di chat.
    Le risposte ed i suggerimenti ai messaggi devono essere pubblici, in modo da essere d'aiuto a tutta la comunità del forum.

    10.1. L'invio di privati ai Moderatori è concesso esclusivamente per segnalare la presenza di messaggi ritenuti scorretti o trattanti argomenti non consentiti dalle Regole o dalle Leggi (vedi punti 2.2 e 2.5).

    10.2. E' sempre vietato l'invio di messaggi privati promozionali; quando segnalati possono portare all'esclusione dell'utente.

    10.3. Salvo le Aree Annunci o dove specificatamente consentito, è in genere vietato chiedere od offrire l'invio di messaggi privati o contatti chat a contenuto tecnico, specialmente allo Staff GT; quando segnalati possono portare all'esclusione dell'utente.

    10.4. Chi subisca l'invio di messaggi privati od inviti chat non desiderati può segnalarlo al moderatore.
    L'invio in privato di offerte, promozioni, richieste di aiuto tecnico e simili comporta l'immediata esclusione dal forum, quando segnalata e provata.
    Con particolare attenzione alla nota 10.1
    In quanto ricevere messaggi che invitino a controllare e a rispondere al topic non sono necessari.

    Ricorda che non è un rimprovero, ma è soltanto un avviso per garantire il pieno rispetto delle regole del forum.

    Per il tuo problema. Se ora non si vedono le immagini in evidenza è perchè molto probabilmente il template non le supporta. Esse si posso abilitare da codice.
    nel file functions.php se non c'è, inserisci:
    [PHP]if( functions_exists('add-theme-support') ) {
    add-theme-support('post-thumbnail');
    }[/PHP]
    Ora nel file del tuo template dove vuoi che venga vista la thumbanil scrivi:
    [PHP]if( has_post_thumbnail() ) {
    the_post_thumbnail();
    }[/PHP]


  • User

    @Ultima said:

    Ti chiedo cortesemente di leggere le regole del forum e di prenderne atto e soprattutto della nota:

    Con particolare attenzione alla nota 10.1
    In quanto ricevere messaggi che invitino a controllare e a rispondere al topic non sono necessari.

    Ricorda che non è un rimprovero, ma è soltanto un avviso per garantire il pieno rispetto delle regole del forum.

    Per il tuo problema. Se ora non si vedono le immagini in evidenza è perchè molto probabilmente il template non le supporta. Esse si posso abilitare da codice.
    nel file functions.php se non c'è, inserisci:
    [PHP]if( functions_exists('add-theme-support') ) {
    add-theme-support('post-thumbnail');
    }[/PHP]
    Ora nel file del tuo template dove vuoi che venga vista la thumbanil scrivi:
    [PHP]if( has_post_thumbnail() ) {
    the_post_thumbnail();
    }[/PHP]

    Ti chiedo scusa per il messaggio privato.
    Il primo codice è presente,il secondo codice devo quindi copiarlo all'interno del file "template-blog.php"?