• User

    msg errore: Il file del plugin non ha una testata valida.

    ho cercato molto sul web oltre che qui, ma non ho trovato una spiegazione valida circa questo messaggio d'errore. A me è capitato che, settando un plugin e poi salvando, si sono disabilitati tutti i plugin e per ognuno è comparso il messaggio "Il plugin <nome plugin> è stato disattivato a causa di un errore: Il file del plugin non ha una testata valida."
    Insomma sicuro c'è qualcosa di cambiato nella testata di un file del plugin: quale file? E come può essere successo?
    E poi i plugin sono visibili tramite ftp, ma invisibili nella bacheca dell'amministrazione di wordpress per cui non so come riattivarli.
    Per eliminarli basta cancellarli via FTP?
    Grazie


  • Moderatore

    Ciao filippocatania,
    a quanto capisco, le intestazioni del plugin in questione non sono valide. E' realizzato da te a mano o preso dal sito ufficiale? In questo secondo caso sarebbe indicato segnalare il problema.

    In ogni caso per rimuovere il plugin basta toglierlo dall'ftp anche se potrebbero restare in database alcune informazioni superflue. Informazioni che potresti pulire utilizzando plugin appositi.


  • User

    grazie shad!
    I plugin sono tutti presi dal sito di wordpress, quindi ufficiali. Deve essere stato un virus a combinarmi il macello, anche se ho il forte sospetto che l'aggiornamento mi abbia fatto male: non ho disattivato i plugin e non ho attivato il tema di default come indicato da tutti prima di avviare l'aggiornamento. Ora lascio tutto così e a fine campionato di calcio (il sito è di sport) ci rimetterò le mani, visto che funziona pur rinunciando a un paio di plugin importanti, tipo WPBannerize.
    Ciao e di nuovo grazie