• User Newbie

    Link Analysis Report

    Ciao a tutti ho pubblicato il 12 marzo un sito internet creato con Wix e studiando un concorrente con i tools seo riferiti all'analisi dei link esterni mi da un report con dei link che se vado sul sito concorrente non trovo.
    Dove li ha posizionati? come li posso inserire anche io?

    Se faccio la scansione col mio sito non mi trova nessun link esterno anche se li ho messi...

    Dominio:
    www . psicologa colombini .com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    12 marzo 2015
    Cambiamenti effettuati:
    no
    Eventi legati ai link:
    non trovati
    Sito realizzato con:
    wix
    Come ho aumentato la popolarità:
    html 5
    Chiavi:
    psicologo sesto san giovanni
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    cosa intendi con:se vado sul sito concorrente non trovo? Parli di link in i ngresso oppure uscita?


  • User Newbie

    non li trovo nel senso che non ci sono tasti o scritte che se clicco mi portano a quell'indirizzo o se vado a quell'indirizzo non ci sono link che portano al sito concorrente...

    poi perchè gli strumenti seo non trovano i backlink del mio sito? dove sbaglio?
    Forse non ho capito bene l'utilizzo dei backlink...


  • User Attivo

    Quando parli di backlink parli di link in ingresso, non so quale strumento seo hai usato, ma normalmente dovresti avere una lista di link con l’anchor text utilizzato e altre info (f/df, ct,tf ecc.). Se segui il link, sulla pagina dovresti trovare l’anchor text, l’immagine ecc. che genera il link. Se non è cosi ovvio e non lo trovi prova a guardare nel codice, fai una ricerca utilizzando l’anchor text oppure l’url del sito.


  • User Attivo

    Puoi fare un esempio pratico?


  • User Attivo

    Senza sapere che tool hai usato, a che sito concorrente e quali link fai riferimento, mi sembra difficile riuscire a capire il problema...

    Tieni comunque conto che i link riportati dagli strumenti si basano su database più o meno aggiornati, per cui può essere che quando tu visiti quella pagina, il link non sia più presente perché la pagina è stata spostata, rimossa, modificata etc.