• User Attivo

    Infografiche: tools e pubblicazione

    il miglior tool per le infografiche è illustrator ma se vuoi qualcosa di più semplice puoi utilizzare piktochart, è semplice ma molto pratico. Per pubblicarli ha una lista infinita di siti, alcuni gratuiti, altri apagamento,con do follow e no follow a seconda delle necessità. Io sto creando un sito tutto mio infositesweb.com.


  • User Attivo

    si è do follow ma pubblico solo i miei. Per creare infografiche guarda pure venngage, per pubblicarle inizia con i siti "facili" come loveinfographics,visual.ly oppure infographaholic, dipende se vuoi pubblicare html,formato grafico o link url.


  • User Attivo

    se sono siti in inglese l'unico vantaggio potrebbe essere il link che ottieni, se poi riesci a promuoverla anche su canali italiani potresti ottenere ulteriori link per condivisione.


  • User Attivo

    Io li uso sia come promozione che per il link building, molto dipende dalla qualità, alcuni diventano "virali" ossia vengono ripresi da altri siti e generano traffico/link altri si riducono semplicemente a due o tre backlink. Oltre a pubblicarli, è importante avere dei canali di distribuzione per dargli un minimo di visibilità. Le infografiche che pubblico le pubblicizzo attraverso 4/5 canali social media, a volte anche con pubblicità a pagamento. Alla fine vige l'equazione costo=nr. di visite, fare una infografica mi costa 20/30 euro e produce almeno 300 contatti (referral).