- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Indicizzazione rich snippets
-
Indicizzazione rich snippets
Salve a tutti,
da poco più di un mese ho introdotto su un sito di e-commerce con circa 30.000 prodotti la formattazione dei rich snippets secondo il protocollo di schema.org.Gli strumenti di Google per la verifica del codice lo riconoscono su ogni prodotto e lo convalidano, ma su Google Webmaster Tools risultano indicizzate tra i dati strutturati solo 1094 pagine.
Se prendo una pagina (prodotto) che non è stato indicizzato e lo testo con lo strumento di convalida per i dati strutturati è tutto ok.
Non vorrei che google vede i prodotti in modo diverso o si sia convinto che sul sito vi siano soltanto 1094 prodotti.
Qualche suggerimento?
-
Uhm su un sito ecommerce che ho fatto, con circa 200 pagine, c'è voluto un po' prima che comparissero i rich snippet di tutte le pagine nei risultati di ricerca...
Io ti direi di aspettare un po' e vedere se quel numero (1094) aumenta. In tal caso è solo Google che si sta prendendo un po' di tempo
-
Innanzitutto grazie per la risposta.
Ad aumentare aumenta, tipo oggi erano 1099. Di sto passo.... L'ultima sansione vigorosa del sito risale a fine gennaio. C'è qualcosa che posso fare per invitare google a ripassare?
-
Più un sito è aggiornato/ben posizionato, più google ci torna di frequente. Però, cose che puoi fare nell'immediato per "invitarlo" a ripassare no, direi che non ce ne sono
-
Magari metto dei biscotti nel camino... Grazie per la disponibilità