• User Newbie

    primo sito no blog

    Buongiorno a tutti

    mi sono appena iscritto e sto cercando di passare dai siti statici a wordpress...
    avrei bisogno di una dritta, se chiedo troppo stoppatemi senza pietà... non mi offendo e non accenderò flame 🙂

    Mi è stato chiesto di fare un sito di 5 pagine su wordpress: una home, tre pagine con uguale layout ma contenuti differenti, pagina contatti.

    Ho creato i layout (html e css3), ho installato wordpress, tema _strap (di Piero Bellomo - bootstrap integrato in _s di Automattic).

    Ho preparato la pagina template per le tre con uguale layout e ora mi trovo in difficoltà:

    Ho pensato di creare una pagina per ogni tipo di contenuto all'interno del layout,
    ho inserito una funzione nel file functions che mi permette di assegnare categorie e tags anche alle pagine,
    quindi avrò contenuto x cat 1 tag A,
    ho creato il menu con tre categorie (una per ognuna delle tre pagine),

    e ora la domandona:
    come posso fare per richiamare il contenuto della pagina in un posto specifico all'interno del markup a seconda del pulsante del menu che viene attivato?

    Ho provato modificando il loop, utilizzando wp_query e i tag condizionali ma niente... :bho: mi manca sempre un pezzetto...

    Se qualcuno può indirizzarmi lo ringrazio :gthi:


  • Moderatore

    Ciao wp_newbie e benvenuto,
    non ho ben capito le tue richieste. Se riesci a spiegarmi meglio, posso darti una mano ben volentieri.


  • User Newbie

    @Ultima said:

    Ciao wp_newbie e benvenuto,
    non ho ben capito le tue richieste. Se riesci a spiegarmi meglio, posso darti una mano ben volentieri.

    ho risolto, grazie mille e scusami se non ho risposto prima ma ho avuto problemi personali che mi hanno allontanato dal lavoro per un bel periodo.