• User Attivo

    Promuovere un gioco con video o immagini virali, idee?

    Il contesto del gioco

    • Un gioco fantasy in stile manga (con personaggi a metà tra One Piece, Dragon Ball e Ken il guerriero, so che è difficile da immaginare ma è così).
    • Una storia fondamentalmente cupa/tetra/sofferta intervallata da (BREVI) momenti demenziali che stemperano l'atmosfera pesante/triste/sofferta.
    • La saga è ambientata in un contesto ben definito, disperato, di guerra, di magia, di energia, con creature fantastiche legate da sentimenti intensi.

    Cosa posso creare (attraverso il mio team)

    • Video (animazioni, tecniche di gioco, ecc.)
    • Immagini (illustrazioni, ecc.)
    • Testi (racconti, ecc.)

    Stato attuale del progetto

    • Storia e gioco definiti al 100%
    • Gioco finito ma non presentabile (manca la grafica e il sito)
    • Saga sconosciuta pressochè a tutti

    Idee di promozione virale?


  • User Attivo

    Videointervista a ken e goku che si confrontano su tecniche di lotta 😄

    Non so, avevo aperto la sezione in cerca di idee anch'io 😄


  • Super User

    Secondo me molto dipende dal tipo di gioco.
    Innanzitutto: è un videogioco tipo Diablo, un gioco di carte tipo Magic oppure è una di quelle "app" per smartphone o facebook?
    Molto dipende anche da quello...

    Poi dipende anche dalla qualità del gioco.
    Un conto è fare viral-marketing per la Wizard of The Coast e un conto è pubblicizzare una schifezza di giochetto per gente annoiata che non sa che fare col suo nuovo smartphone in mano.

    La grafica è sicuramente fondamentale quindi se avete dei bei video si possono sicuramente usare.
    Ad esempio per Diablo III prima dell'uscita ufficiale uscirono dei video in cui venivano svelati alcune caratteristiche dei personaggi (tipo le abilità, le magie, ecc.) e poi i video introduttivi per ogni personaggio, video che poi si ritrovano nel videogioco.

    Di sicuro ci saranno diversi giochi "simili" (se non fosse per "genere", tipo di "Giochi di Ruolo" ce ne sono tantissimi anche se molti sono "unici"), provate a studiare ciò che hanno fatto altri.

    Potreste pure provare a muovervi su forum per gamers.