• User Attivo

    Prima campagna FB ADS

    Buonasera ragazzi, stamattina alle ora 9.00 è partita la mia prima campagna FB ADS.

    E devo dire che son un po preoccupato per come potrebbero andare le cose.

    La campagna serve a portare iscrizioni alla newsletter del mio blog... secondo voi ho fatto bene a usare il CPMO ?

    Pensate che avrei dovuto usare il CPC?

    Ho paura che fb anzichè aiutarmi mi stia facendo pagare troppo le impression... quale sarebbe un prezzo giusto per 1000 impression?

    E' normale che di sera diminuisca l'efficacia della campagna? ho notato che sono aumentati i click e le conversioni sono rimaste quasi invariate.

    Che rapporto ci dovrebbe essere tra il numero di visualizzazioni e i click?

    Grazie


  • Moderatore

    Ciao m3820

    Prima di tutto, non ci sono numeri esatti da rispettare, non ci sono statistiche universali valide per tutte le campagne ma solo indicazione di massima, quindi prima di tutto cerca di trovare tu il tuo target e cerca di migliorare le statistiche cercando di raggiungerlo.

    Detto questo, per avere dei dati sui cui raggionare bisogna almeno aspettare un po di giorni prima di arrivare a conclusioni.

    Al momento come precede la campagna, quanti iscritti alla newsletter? il costo per CPA ?


  • User Attivo

    @Raffaele Conte said:

    Ciao m3820

    Prima di tutto, non ci sono numeri esatti da rispettare, non ci sono statistiche universali valide per tutte le campagne ma solo indicazione di massima, quindi prima di tutto cerca di trovare tu il tuo target e cerca di migliorare le statistiche cercando di raggiungerlo.

    Detto questo, per avere dei dati sui cui raggionare bisogna almeno aspettare un po di giorni prima di arrivare a conclusioni.

    Al momento come precede la campagna, quanti iscritti alla newsletter? il costo per CPA ?

    Buongiorno Raffaele e grazie per aver dedicato una parte del tuo tempo a rispondere alle mie domande. 🙂

    So bene che non ci sono numeri magici o regole precise ma, mettiti nei panni di una persona alle prime esperienze con FB ADS, penso sia normale, cercare un modo per capire se le cose procedono bene o no...

    Diciamo che a me interesserebbe capire a quali dati stare più attento per capire se la campagna è disastrosa o no. quali numeri, quali rapporti tra i vari dati è il campanello d'allarme?

    La campagna, come dicevo sopra, serve per incrementare le iscrizioni alla newsletter del mio blog.

    Fino ad ora ci sono state 50 conversioni e sto pagando 0,37 euro/conversione.
    L'ADS ha raggiunto una copertura di 7137 persone con una frequenza di 1,22, questo vuol dire che il target non è saturo, giusto?
    Come metodo di pagamento ho scelto cpmo e sto pagando 2,13 euro/1000 impression, è tanto?

    Il dato che un po mi preoccupa è il rapporto tra il numero dei click (198) e il numero di conversioni(50).

    Significa che c'è stata una conversione ogni 4 click. E' preoccupante?

    Grazie


  • Moderatore

    @m3820 said:

    Fino ad ora ci sono state 50 conversioni e sto pagando 0,37 euro/conversione.
    L'ADS ha raggiunto una copertura di 7137 persone con una frequenza di 1,22, questo vuol dire che lo target non è saturo, giusto?
    Il dato che un po mi preoccupa è il rapporto tra il numero dei click (198) e il numero di conversioni(50).

    Significa che c'è stata una conversione ogni 4 click. E' preoccupante?

    Grazie

    Ciao m3820

    Dai dati che hai non credo che sia preoccupante anzi, 0,37 per conversione credo sia un buon risultato e una percentuale di conversione del 25% è ottima.

    Visto che la copertura è di 737 persone ti consiglio di creare un'altra campanga allargando leggermente il target e vedere che risultato porta