- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Wordpress da remoto a locale con bitnami
-
Wordpress da remoto a locale con bitnami
Ciao, ho installato bitnami per utilizzare una copia del mio sito remoto in locale.
Ho creato il database in locale.
ho caricato, nella cartella htdocs presente in apps - wordpress della cartella bitnami, i miei file del sito.
ho scaricato da remoto il database ed ho modificato ogni riga che presentava il link al mio sito da www .ilmiosito.it a localhost/wordpress.
caricato il database in locale.
modificato il file wp-config con i dati del database localeOra ditemi cosa ho sbagliato perché il mio sito in locale presenta solo l'intestazione ed un post, l'ultimo.
Non si vede la sidebar e gli altri post che avevo impostato.
Ho provato ad aggiungere di nuovo i widget ma non si vedono.
Non capisco cosa ho sbagliato.
Vi prego aiutatemi!
-
Ciao Marissa,
ad occhio e croce, direi che nel backup del database manca qualcosa.
Però, prima prova a disabilitare tutti i plugins, aggiungendo un underscores ad ognuno ( alle sole cartelle ).
Se vedi che non torna alla normalità il problema è quello che ti ho citato sopra.Effettua un nuovo backup, stavolta però esporta la tabella wp_posts da sola. Poi fai il backup per il resto, escludendo tabelle particolari dei plugin che le esporterai da sole.
Cambia i percorsi, facendo molta attenzione. Per prima cosa, ti basterà cambiare soltanto i campi siteurl ed home della tabella wp_options. Poi se le immagini non ti funzionano, controlla bene i percorsi ed al massimo con un editor tipo notepad++ fai il replace con i percorsi corretti.Fammi sapere com'è andata
-
Innanzitutto grazie della risposta, gentilissimo!
Ho provato a fare tutto ciò che mi hai detto ma niente ha risolto questo problema.
Possibile che ci sia qualche altro percorso da cambiare?
Grazie ancora!
-
Ciao, andiamo per gradi.
Hai provato a cambiare il tema?
Magari c'è qualche file corrotto del tema che impedisce la corretta visualizzazione del sito
Ciao
-
Bongiorno,
concordo pienamente con acid.
Dal sito in remoto imposta un template standard di Wordpress ( twenty...etc ) effettua il backup e riprova. Poi reinserisci il template che avevi in remoto. ( Tanto le impostazioni non si perdono )
-
Ragazzi, non avevo letto i vostri messaggi ma era azzeccato.
Due minuti fa ho provato a cambiare tema su locale, per vedere se anche con l'altro tema mancavano i pezzi ed invece è tutto presente.
Avevo già avuto problemi con il tema corrente, non funzionava correttamente e lo stavo cambiando proprio perché ero stufa di vederlo!
Posso dire che ora funziona, ho perso 3 giorni a scaricare e modificare il database, pensando che ero io a sbagliare qualcosa ...
Per fortuna sembra tutto risolto.
Grazie mille siete stati due preziosi aiutanti!
-
Mi sorge una domanda ... se elimino il tema che non funziona bene (quello vecchio), potrebbe rimanere, nelle tabelle del database, qualche traccia?
Come faccio a ripulirlo come si deve dalle vecchie installazioni e disinstallazioni di plugin e temi?
Grazie mille!
-
Per lo piu devi ripulire la cartella wp_options dalle impostazioni del template.
-
Perfetto, grazie mille, ho eliminato tante di quelle schifezze di quel tema ed altri plugin vecchi.
Altro quesito, il sito è quasi pronto in locale, nel frattempo nel sito remoto ho ricevuto altri commenti e domani uscirà anche un nuovo post.
Per mantenere le impostazioni del sito in locale, quando lo trasferisco in remoto, ed i nuovi commenti in remoto cosa posso fare?
Grazie mille ancora!