- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Organizzazione Tassonomie e CPT
-
Organizzazione Tassonomie e CPT
Salve a tutti, oggi sono qui per chiedere il vostro aiuto
Devo realizzare un CPT che permetta l'inserimento di nuove persone all'interno di un team ed i loro relativi ruoli al suo interno, tenendo presente che alcune di esse possono essere membri di più team ed in più team possono esserci le stesse mansioni presenti in altri.
o:o
Esempio:
Amministrazione:
- Pippo (ruolo: 1)
- Pluto (ruolo: 34, 56)
- Paperino (ruolo: 5, 99)
Help Desk:
- Paperino (ruolo: 00, 41)
- Topolino (ruolo: 1, 5)
Magazzino:
- Qui (ruolo: 00 )
- Quo (ruolo: 65)
- Qua (ruolo: 23, 22)
Ogni lista deve avere la sua pagina (quindi Magazzino, Amministrazione, Help Desk) ed oltre al nome del componente deve mostrare anche la foto ed il ruolo all'interno del team.
Sperando che fin qui sia tutto chiaro, io avrei pensato di:
Creare una Tassonomia "SETTORE" ed all'interno di essa creare "Amministrazione, Help Desk, Magazzino" e mettere come child di quest'ultimi i ruoli ripetendoli dove serve, in questo modo:
Amministrazione
-- ruolo 1
-- ruolo 34
-- ruolo 56
-- ruolo 5
-- ruolo 99Help Desk
-- ruolo 00
-- ruolo 41
-- ruolo 1
-- ruolo 5Magazzino
-- ruolo 00
-- ruolo 65
-- ruolo 23
-- ruolo 22Qui nasce il mio primo dubbio, sto procedendo nella maniera più corretta organizzando la tassonomia in questo modo?
Poi ho creato un custom post type in cui inserisco come titolo il nome del membro, come immagine in evidenza la sua foto e tramite il meta box flaggo la lista di appartenenza...
Non so, come sto andando fin'ora?
Considerate che alla fine dovrò avere 3 pagine distinte e separate e per ognuna di esse 1 lista
-
Ciao wizard86 e benvenuto nel forum,
devo dirti che ci ho capito ben poco. So solamente che a parer mio utilizzare Wordpress per questo tipo di lavori non è il massimo ( e lo sto dicendo ha malincuore ), quando con poche righe di codice potevi farti un mini gestionale ad hoc per il tuo lavoro.Comunque, se riesci a spiegarmi meglio, posso darti una mano volentieri, sono molto ferrato in Wordpress
-
Ciao Ultima, grazie dell'aiuto, provo a spiegarmi meglio con un esempio forse più chiaro!
Consideriamo una scuola che vada dalle elementari al liceo.
Questa scuola avrà un N numero di insegnanti e alcuni di questi insegneranno in più cicli scolastici, ad esempio:Il professor Rossi insegnerà matematica alle scuole elementari, matematica e scienze alle scuole medie, calcolo alle scuole superiori.
(Spero che questo esempio sia più chiaro) Detto ciò, come posso organizzare in maniera efficiente tutto questo?