- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Problema con xampp - agisce su remoto
-
Problema con xampp - agisce su remoto
Ciao a tutti!
Ho un problema con xampp.
Da un anno l'ho installato ed utilizzato per correggere degli errori sul tema attuale del mio sito.
Ho però notato da subito dopo queste correzioni che nella barra di chrome, quando apro la bacheca del mio sito in remoto, l'icona di xampp accanto al titolo della scheda aperta.
Non me ne sono curata subito in realtà.Stamattina apro nuovamente xampp, carico database e file del sito aggiornati, modifico il file "config" ed accedo in locale.
Comincio ad installare il nuovo tema che vorrei cambiare al mio sito, disattivo i plugin ... poi ho aperto il mio sito in locale, per vedere come avevo impostato la sidebar e ... vedo che il mio sito ha le stesse modifiche che stavo facendo in locale ...
Cosa può essere successo? Forse non avevo modificato qualcosa l'ultima volta e magicamente si sono collegati?
Insomma il mio sito era tutto sballato per via delle modifiche che stavo facendo il locale. Possibile questa cosa?
Mi domando, forse l'icona che vedevo nel titolo della scheda poteva farmi accendere un campanello di allarme?
In qualche modo la cosa potrebbe essere collegata?Comunque ora ho disinstallato xampp dal pc, ho rimosso tutti i file e sono ferma.
L'icona resta ancora lì, la odio! Prima non c'era e negli altri siti che gestisco, non compare!
Spero che voi possiate illuminarmi e tirarmi le orecchie se necessario ...
Grazie mille!
Marisa
-
Ho provato ad installare Bitnami ma alla fine succede la stessa cosa.
Sembra che in locale utilizzi wordpress in remoto.
Quando faccio per accedere in locale alla bacheca wordpress per gestire il sito, mi chiede le stesse password che ho in remoto e non accede con altro se non quelle. Quindi entra nel sito remoto :x.
Non so che fare ... possibile che ci sia qualche link in uno dei file che li collega?
-
Ho capito ... manca un passaggio nella procedura che ho fatto.
Quando esporto da remoto il database, devo modificare ogni link cambiando dall'indirizzo del sito all'indirizzo locale.
Credo che così si risolva.
Spero di provare domani.