• User

    Problema nome pagina fan facebook

    Circa un anno fa ho aperto la pagina fan Facebook, ma solo adesso mi rendo conto di aver sbagliato nel nome che le ho dato.
    Il nome della pagina è formato da nome attività professionale + città in cui opero.
    Il problema è che ho in programma un trasferimento di città tra un anno e dunque mi ritroverò con una pagina in cui vi è una specificazione di città che non sarà più la stessa.
    La pagina ha 1000 fan quindi non è più possibile cambiare il nome, purtroppo.
    Ho anche un'altra pagina (in quanto mi è stato disattivato un profilo che avevo e mi hanno concesso di trasformarlo in fan page), in questa pagina ho circa 400 fan. Il nome della pagina in questo caso è mio nome e cognome seguito dal nome della mia attività.
    Adesso non so come fare, quale pagina continuare a pubblicizzare tenendo conto che tutti i post coi relativi commenti dei fan sono presenti sulla pagina da 1000 fan (quella col nome "sbagliato"), e se facessi un'unione della due pagine (tenendo come principale quella col nome "giusto"), i post verrebbero tutti persi.
    Non so nemmeno se l'unione delle pagine sarebbe consentita, tra l'altro, considerando che hanno due nomi diversi (c'è solo una parola in comune)
    Cosa mi consigliate?


  • Moderatore

    L'unico consiglio che posso darti è quello di mantenere quella vecchia (se proprio non riesci a cambiare il nome), riportando la variazione di località tra le informazioni.
    Il nome pagina è relativamente importante.
    Se vuoi proprio avere una pagina distinta, creane una nuova e mantienile entrambe aggiornate finché la nuova non avrà maggior numero di fan della vecchia; dopodichè potrai eliminare la vecchia pagina.

    Marco


  • User

    Se non riesci a cambiare nome potresti mantenere la pagina vecchia e aprirne una nuova, come ti è già stato consigliato. Però, visto che hai un po' di tempo prima di muovere la tua attività, potresti ogni tanto scrivere dei post in cui inviti i contatti che hai già a visitare la tua nuova pagina.


  • User

    @cashinpills said:

    Se non riesci a cambiare nome potresti mantenere la pagina vecchia e aprirne una nuova, come ti è già stato consigliato. Però, visto che hai un po' di tempo prima di muovere la tua attività, potresti ogni tanto scrivere dei post in cui inviti i contatti che hai già a visitare la tua nuova pagina.

    Ciao, non riesco a cambiare nome perché dopo i 100 like non è più possibile.
    Io ne ho quasi 1000.
    Se ne apro una nuova me ne ritroverei 3, forse sarebbe meglio sfruttare la seconda che già ho (che sarebbe il vecchio profilo che mi è stato disattivato, e tramutato in pagina), quest'ultima ha mio nome e cognome + nome dell'attività, e 450 mi piace.
    Per adesso però continuerò a tenerle aggiornate entrambe. Grazie per le risposte.


  • User

    Allora in bocca al lupo e facci sapere come va! 🙂