- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- Portale turistico: cosa devo fare?
-
Portale turistico: cosa devo fare?
Ciao, spero di aver postato nella sezione giusta...
Vorrei aprire un portale turistico nella mia zona ma ho tanta confusione in testa e non so come partire. Quali sono le prime cose da fare o analizzare? accetto qualsiasi consiglio!Grazie anticipatamente
Lilly85
-
Qui una mia risposta simile
http://www.giorgiotave.it/forum/turismo-e-marketing/230606-sito-prenotazione-multiservizi.html
-
Grazie Deborahdc per la risposta. Ho guardato la discussione segnalata, penso che la mia esigenza sia un po diversa... vorrei creare questo "portale" al solo fine, almeno per il momento, di promozione del territorio. Vorrei contribuire in qualche modo a portare un po di gente e far conoscere le bellezze del mio territorio.
-
per favore gente datemi una mano
-
Cosa avrebbe in più a Tripadvisor e i vari portali di regione-provincia-comune?
Quale valore aggiunto?
Qual è l'idea innovativa che non è ancora presente online?
Cosa hai in mente per la promozione?
Che budget hai?Nel turistico se non hai budget e se non hai idee, rischi di perdere molto tempo e avere poche visite.
-
Aggiungerei alle ottime considerazioni di deborahdc un'ulteriore domanda:
- Le località di cui vuoi parlare nel tuo portale hanno una differenza tale da farle preferire a quelle della concorrenza?
Perchè se non è così ogni iniziativa di marketing che metti in piedi ( dalla costruzione del sito, alla pubblicità online, alla generazione di contenuti ... ) rischia di non produrre alcun risultato, specie se non hai grossi budget da investire.