• User

    Categorie e sottocategorie: problema gestione url e post

    Salve a tutti 🙂 Vengo subito al dunque Ho un sito, che ho organizzato nel seguente modo: Categoria madre (varie categorie): sottocategoria1, sottocategoria2, sottocategoriaN

    Le url sono invece organizzate in questo modo: ww .nomesito.it/nome-categoria/nome-articolo

    Fin qui tutto normale. Il problema nasce quando inserisco un articolo in una sottocategoria dove mi esce un url del genere: www .nomesito.it/nome-categoria/nome-sottocategoria/nome-articolo.

    Le mie domande sono:
    1)Come posso fare che le url siano impostate sul modello ww. nomesito.it/nome-sottocategoria/nome-articolo evitando quindi che compaia la categoria principale nell'url?
    2) come faccio che gli articoli vadano pubblicato solo nelle sottocategorie e anche nelle categorie principali?

    Grazie a chi di buon cuore mi rispondera 🙂


  • Moderatore

    Ciao Angelveeay,
    sinceramente non mi sono mai posto tale problema perchè dal momento che creato una categoria figlia trovo esattamente corretto il funzionamento normale di Wordpress, questo anche a livello SEO.
    Comunque, nei codex, trovi la guida dettagliata sulla gestione e la modifica dei permalink. La pagina è questa: http://codex.wordpress.org/Using_Permalinks

    Non ho capito il tuo secondo quesito


  • User

    Il secondo quesito riguarda come far si che un articolo contrassegnato per la "Sottocategoria" esca solamente all'interno di essa e non all'interno della categoria principale. Comunque ho trovato il plugin Last category che ha risolto il mio primo problema 🙂