• User Newbie

Classifica campionato podistico

Innanzitutto mi scuso se sono nella sezione errata ma è talmente ampio e articolato questo forum che non so esattamente dove scrivere.
    Vorre tentare di realizzare un sistema per gestire una classifica di gare podistiche basata su punteggi con wordpress e prima di inoltrarmi in qualcosa di più complesso volevo chiedere se può esistere qualcosa di già fatto come un plugin.
    Per la registrazione degli atleti e l' inserimento nel database ho visto che esiste cforms che può essere un valido aiuto per la gestione delle iscrizioni.
    La cosa che mi risulta difficile è la gestione della classifica generale.
    Vorrei fare in modo di caricare le classifiche basate su un tracciato standard contenente il codice fiscale e fare in modo che il sistema carichi automaticamente i punti per ogni atleta.
    Grazie

• Moderatore

Ciao wordam e benvenuto nel forum,
    purtroppo non conosco plugins che soddisfino le tue esigenze. Ma...
    Se fossi in te, non utilizzere cforms per la registrazione, perchè poi potresti avere dei problemi con il recupero delle informazioni.
    Piuttosto creerei le varie tabelle per le iscrizioni, e sfruttando le pagine di wordpress, creare un form ( tutto da codice ) che mi registri tali iscrizioni.
    Successivamente utilizzare e creare un sistema per il calcolo della classifica, che per lo pèiù sono operazioni matematiche e nient'altro.

Wordpress comunque non è da scartare, perchè ti mette a disposizione varie variabili super globali per accedere al database, per tanto ti riduci di parecchio il lavoro. In più hai comunque la possibilità di sfruttare a pieno le potenzialità offerte da Wordpress: plugins aggiuntivi, template etc