- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- redirect di 3 siti su nuovo dominio
-
redirect di 3 siti su nuovo dominio
Ciao a tutti,
ho un problema con le impostazioni dei diversi redirect 301 per un cambio dominio.
Mi spiego meglio
attualmente su un nomedomio.it è presente un sito istituzionale in html
su nomedominio.it/nomeblog c'è un blog realizzato in wordpress
e nomedominio.it/shop c'è un ecommerce realizzato con wp+woocommercemi è stato chiesto di occuparmi della realizzazione di un unico sito che (giustamente) accorpi tutto che si troverà su nomedominio.com
per quanto riguarda la migrazione dei vecchi articoli sul nuovo dominio le strutture delle url saranno mantenute
quindi non ci saranno troppi problemi per nomedominio.it/nomeblog a passare su nomedominio.com/nomeblogil problema si pone per le url delle vecchie pagine in html e per quelle dello shop (perchè hanno strutture di permalink sbagliate a livell seo tipo /product?=223 e non nome-prodotto.)
inoltre ci sono le parti in lingua inglese caricate in un altro dominio, ma saranno gestite secondo lo schema in italiano.
spero di essermi spiegata e di ricevere i vostri preziosi consigli!
-
Ciao lulu0407,
mi è chiaro quello che stai facendo, ma non mi è chiaro che consiglio ti serve?
-
Ciao Juanin,
il consiglio che mi serve è su come gestire i pratica i redirect301
cioè per le url del sito e dello shop devo reindirizzare pagina per pagina e per la parte del blog con un unico comando nomedominio.it/nomeblog su nomedominio.com/nomeblog
e con quale ordine?
Grazie
-
Va tutto fatto sempre pagina per pagina.
Se riesci puoi farlo in poche regole con delle regular expression altrimenti una ad una.
Per l'ordine è indifferente.
-
GRAZIE!
e scusa per il ritardo con cui ti rispondo!