• User Newbie

    Directory Tematizzate

    Ciao a tutti,

    ho in mente un progetto (insieme ad un mio collega) per creare un network di directory fortemente tematizzate su temi business.
    Abbiamo preso una 30ina di domini...
    Dopo alcuni giorni una dir viene indicizzata e compare nelle prime 2 pagine di ricerca di google... (molto bene).. però
    dopo una settimana di periodo d'oro la dir scende nelle serp in 4-5 pagina....
    da 500-600 pagine scendiamo a 40-50....
    Sandbox?

    Consigli o suggerimenti?


  • User Attivo

    chiaro esempio di sandbox... hai notato questo solo sul tuo sito? la 'concorrenza' per le stesse key è sempre allo stesso posto?


  • Super User

    Ciao Blobbins, e benvenuto!

    Penso che tu abbia sbagliato sezione, il tuo topic si riferisce a Posizionamento nei motori di ricerca.

    Niente problema però, un amministratore sposterà la discussione.

    Per quanto riguarda il tuo problema, è una cosa che succede molto spesso con Google, e principalmente accade per la giovane età del dominio e la poca forza in termini di linkpopularity e BL tematizzati... 😉


  • User Newbie

    La concorrenza + o - è sempre in quelle posizioni...
    E' un pò scoraggiante perchè vedere un sito ben ottimizzato salire subito nelle primissime posizioni e poi dopo sempre una settimana circa (fatidico lasso di tempo :x) crollare miseramente...
    tanto per farvi un esempio....
    google indicizza subito l'80% circa delle pagine (non superano le 500 all'inizio)
    riusciamo ad avere ottimi CTR poichè essendo pagine molto tematizzate la rilevanza degli annunci e la posizione rendono bene... poi il crollo...
    Riguardo a BL tematizzati è un pò un problema.... non è semplice trovare un sito di "lavorazioni meccaniche di precisione" disposto a un BL :bho:
    anche se la dir è 100% free e l'inserimento anche.
    Stiamo cercando di creare insomma dei siti in cui chi cerca un prodotto trova risorse di quel prodotto e non altra roba che non interessa.Speriamo di rendere rilevanti le pagine per google e che ci consideri un pò di +.
    Piuttosto quanto dura questo periodo di "quarantena" per un sito?
    Cosa dovrei fare per farlo ritornare come prima? aggiungere contenuti ok, il prob è ottenere links... non mi pongo nemmeno il discorso inserimento in dmoz perchè è tempo perso...