• User Attivo

    Spazio per i consumatori

    Premessa: non sono sicuro che questo thread debba stare in questo forum. Mi sembra il più adatto per una serie di motivi, però mi rimetto ai moderatori e nel caso mi scuso anticipatamente.

    Mesi fa presi ispirazione per creare un forum (nel mio forum) dedicato ai consumatori (http://www.discutere.it/consigli-per-gli-acquisti/ ), e qualche intervento allo IAB (le aziende dovrebbero preoccuparsi di leggere le opinioni dei consumatori anche sul web) ha risvegliato quel piccolo progetto che avevo in mente.

    L'altroieri il forum è stato creato, e, forte dell'utenza, ho cercato di dargli una spinta subito proponendo diverse discussioni, anche polemiche.

    Tuttavia mi chiedevo come richiamare utenza nello specifico per quel forum, anche perchè vorrei richiamare sia consumatori sia "aziende", invitandole magari a proporre loro discussioni sui loro servizi.

    Stavo pensando ad adwords... anche se non è facile trovare keywords adatte ad una cosa così specifica (però me ne sto occupando).

    A parte questo, avreste altri canali da consigliarmi? 🙂

    Grazie per l'attenzione


  • Super User

    Beh per adwords ti consiglio la chiave adsl, sono più gli utenti incazzati che cercano le modalità di rescissione del contratto di quelli che il contratto lo vogliono stipulare. 😄

    Potresti poi creare dei promo nei newsgroup sull'argomento, mi pare ce ne sia uno it.discussioni.consumatori o giù di lì, contattare la associazioni di settore tipo aluc, adusbef, ecc., anche la rivista Altro Consumo, Mi manda Rai Tre, perché no?!

    Poi potresti fare una ricerca certosina, di gente insoddisfatta ce n'è molta, negli altri forum, magari nelle sezioni OT (so che è una attività lunga e noiosa :)).

    Altro per il momento non mi viene in mente... :ciauz:


  • User Attivo

    Grazie 🙂
    Anche se ad esempio ad altroconsumo ci avevo già pensato, il fatto che qualcun'altro me lo suggerisca rafforza le intenzioni 🙂