- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Illustrator CC - Tracciati perfettamente contigui
-
Illustrator CC - Tracciati perfettamente contigui
Buonasera,
sapete dirmi se su illustrator c'è modo di disegnare tracciati perfettamente contigui?
Risulterebbe facile con forme geometriche di base, ma con il pennino anche mettendo i punti di confine a contatto, dovrei anche fare in modo di dare alle maniglie di bézier la stessa inclinazione. Sarebbe un lavoraccio per una miriade di forme..
Sapete se esiste un modo più rapido? L'unica che mi viene in mente è l'elaborazione tracciati sottraendo la prima forma (duplicata) alla seconda... Ma c'è di meglio?
Grazie!
-
non riesci a spiegarti meglio? che non si capisce bene cosa intendi. cosa intendi per contigui? in teoria se tieni premuto shift dovreffe effettuare tracciati contigui
-
Intendo che abbiano lo stesso confine coincidente. Quindi non devono combaciare solo i punti ma anche le curve dei lati a contatto tra i vari tracciati.
-
Non sono sicuro di aver capito cosa intendi, però puoi sempre usare delle gran guide. Magari allega un'immagine.
-
ehhh se ho capito bene, mi spiace ma devi fare tutto a mano... non so cosa devi contornare con le curve di bezier ma io non le ho mai trovate così difficoltose.. sarà che ci lavoro da anni e mi bastano pochi punti per raggiungere il risultato ad esempio per contornare perfettamente una foto con una forma..