- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Cosa si intende per Status negli insight di facebook?
-
Cosa si intende per Status negli insight di facebook?
Ciao a tutti,
La domanda potrebbe sembrare banale, nel senso che quando vado a leggere la tipologia di post pubblicato negli insight per status si intende un post senza immagini (o altri contenuti multimediali). Ma in realtà non così.
Sono andato a vedere tutte le fanpage che amministro e ho fatto questa scoperta allucinante (a mio modo di vedere): per status si intendono sia i post caricati senza immagini sia quelli caricati con più di un' immagine (non caricate come album, ma semplicemente aggiungendo più di una foto al post).Prima domanda: potete controllare anche voi se vi risulta questa cosa, ovvero che i post con più immagini per facebook insight sono aggiornamenti di stato e non photo?
Inoltre faccio un ulteriore riflessione: tutti i buon amministratori di fanpage sanno che pubblicare un post con una o più immagini aiuta la diffusione, quindi è probabile pensare che quando leggiamo le statistiche di facebook e utilizziamo altri tool di analytics per social, dobbiamo tener conto che la tipologia di post "status" faccia riferimento ai post con più foto (nella maggioranza dei casi) e non a post senza foto. Voi cosa ne pensate?
Se ad esempio mi soffermo sull'analisi di datamediahub.it/2015/02/20/contrordine-le-foto-su-facebook-non-funzionano/, sembrerebbe che i post senza immagini (gli status) siano maggiormente diffusi dall'algoritmo di facebook.
Ma se tengo conto che facebook considera status anche i post con più immagini, e che molti amministratori utilizzino post con più immagini, mi viene da pensare che aggiungere più di un immagine ad un post vuol dire aumentarne la diffusione. Voi che ne pensate?Peppe
-
Ciao confermo che se si carica più immagini su una pagina è un aggiornamento di stato, dai dati insight di Facebook, e aggiungo che se le immagini sono ben realizzate queste porteranno più visualizzazioni; ben realizzate intendo dire che sono scattate per bene e che poi facciano vedere il "prodotto" che la pagina promuove.
Ciao a presto