• User

    problema a fare il login in wordpress

    Scusate

    ho appena trasportato il mio sito web wordpress da locale a remoto.

    Ora cerco di entrare nel pannello di controllo wordpress inserendo nome utente e password che inserivo in locale e mi esce questa pagina di errore:

    404

    Not Found

    The resource requested could not be found on this server!

    mi sono rivolto all'assistenza clienti dell'azienda a cui ho acquistato lo spazio web+dominio e mi hanno risposto:

    "ma secondo lei io posso sapere i dati del suo sito in wordpress? questi sono problemi nella quale noi non offriamo assistenza"

    Non essendo proprio un esperto non saprei come risolvere il problema

    Qualcuno di voi sa rispondermi?

    Scusandomi per il disturbo,saluto a voi tutti del forum cordialmente

    wagner


  • Moderatore

    ciao Wagner,
    Prova ad eliminare il file htaccess.
    Poi domanda:- Hai modificato i campi home e siturl dal database?


  • User

    Per prima cosa, controlla il tuo file wp.config se ci sono gli esatti parametri del nuovo hosting. Spesso dipende proprio da questo.
    Un'altro consiglio che posso darti è quello di aprire il tuo .sql e fare un controllo con modifica a tutte le url contenenti localhost


  • User

    Scusa

    Il file htaccess dove lo trovo?(nella cartella wordpress caricata con filezilla ho 4 cartelle wc-logs,wp-admin,wp-content,wp-includes)

    Per campi home e siturl intendi quelli nella cartella wp-options?

    il file wp.config l'avevo già sistemato

    il file .sql l'avevo già modificato sostituendo tramite un text edit il dominio locale con il mio dominio remoto

    Vi ringrazio

    wagner


  • Moderatore

    Il file htaccess lo trovi nella stessa posizione del file config.php.
    Però fai anche questa modifica: accedi alla cartella wp-content/plugins/ e ad ogni plugins (alle cartelle non hai file ) aggiungi al nome un underscore ( _ ) all'inizio.
    Prova ora ad accedere.
    In questo modo tutti i plugins vengono automaticamente disattivati. Se riesci ad aceddere rimuovi tutti gli underscore e riattivali uno ad uno, cosi capisci cosa dava problemi.
    Se ancora non riesci, accedi al file config.php e imposta il debug da false a true, cosi hai la segnalazione errori


  • User

    Urrà!!!!,ti ringrazio Ultima

    Ci sono riuscito ad entrare nel pannello di controllo wordpress(usando nome utente e password del sito in locale),ho sostituito i campi home e siturl,però non ho trovato il file htaccess.

    Adesso devo sistemare le pagine, perchè ho visto che mi danno tutte(meno la home page):

    [h=1]**404
    Not FoundThe resource requested could not be found on this server!

    **Al massimo se c'è un altro problema a proposito di questo apro un altro post

    Ti ringrazio ancora e ti mando un caro saluto

    wagner