- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- 3° livello, in che casi è + utile ?
-
3° livello, in che casi è + utile ?
Ciao ragazzi, faccio una domanda che spero possa tornare utile anche ad altri. Ho un sito che parla di frutta (www.nomeazienda.it).
Vorrei creare un area in cui si approfondisce il discorso mele e pere.
In quale misura è utile, ai fini del posizionamente con le key "mele" e "pere" la creazione di domini mele.nomeazienda.it & pere.nomezaienda.it ??????
-
Ciao,
ai fini del posizionamento, nessuna...
Ma se è utile per l'utente... allora ti conviene farlo...
-
se il sito parla di frutta, "mele" e "pere" mettile sullo stesso dominio principale.
Il 3° livello ha senso in altri casi:
- quando l'argomento è OT rispetto al sito principale
- quando non hai controllo sui contenuti (es. forum)
- lingua diversa
- se è utile per l'utente (grazie dechigno)
- ecc ecc ecc
Se stai solo ampliando il campo semantico dell'argomento principale, ti conviene farlo sul dominio principale: ne trarrà forza.
-
Ho poca esperienza in merito ma per quel che mi riguarda un 3° livello dai motori è considerato un sito a se stante e di questo dovresti tener conto.
A maggior ragione quoto tutto quanto detto precedentemente
-
l'importanza a mio avviso esiste quando la chiave mele e la chiave pere è fondamentale.
se la chiave è frutta e tutte le chiavi relative alla tipologia di frutta sono secondarie e poco spinte può essere evitato un sottodominio, se invece vuoi eleggere pere e mele a chiave principale aprire un sottodominio può consentirti di avere un sito quasi nuovo sul quale concentrare tutta la tematizzazione possibile evitandoti così di sporcare la tematizzazione del sito principale.