• User Attivo

    Riflessioni sul Posizionamento su Yahoo e Msn

    Dopo mesi in cui il mio unico pensiero era solo e solamente google, ed essere riuscito ad ottenere gli obiettivi prefissati, mi sono accorto di aver perso molte posizioni su msn e yahoo...

    Ora che questi due motori fossero ballerini e poco affidabili lo sapevo, però servono alla concorrenza per vendere fumo e in ogni caso di visite ne portano...

    Dato che tutte le guide e le considerazioni sono fatte su google, vi chiedo consiglio riguardo alle tecniche ad hoc che usate per yahoo e msn...

    Inizio io con alcune considerazioni e suggerimenti per yahoo e msn ,poi attendo voi....

    1-key nel dominio - avere le key nell'url aiuta molto più che in google
    2-link anche fuori tema - la qualità dei link è molto meno importante
    3-keyword stuffing - la qualità dei testi conta molto meno
    4-assenza di sanbox - siti molto giovani che salgono in fretta

    Che ne pensate?... cosa altro possiamo aggiungere di cose che a Google proprio non piacciono, mentre a Msn e Yahoo si??


  • User Attivo

    @isidoro81 said:

    1-key nel dominio - avere le key nell'url aiuta molto più che in google
    2-link anche fuori tema - la qualità dei link è molto meno importante
    3-keyword stuffing - la qualità dei testi conta molto meno
    4-assenza di sanbox - siti molto giovani che salgono in fretta

    io non sono assolutamente un esperto, pero' credo che tutti i fattori che hai citato verranno presi in considerazione da questi motori in futuro, probabilmente dopo che si saranno affermati maggiormente rispetto ad oggi.

    ciao 🙂


  • User Attivo

    Si,

    Sicuramente verranno presi in considerazione.... infatti i primi punti citati sono un po' una provocazione.... quello su cui vorrei confrontarmi è la differente strategia seguita per posizionare un sito su msn e yahoo rispetto che su google....


  • User Attivo

    @isidoro81 said:

    Dopo mesi in cui il mio unico pensiero era solo e solamente google, ed essere riuscito ad ottenere gli obiettivi prefissati, mi sono accorto di aver perso molte posizioni su msn e yahoo...

    Ora che questi due motori fossero ballerini e poco affidabili lo sapevo, però servono alla concorrenza per vendere fumo e in ogni caso di visite ne portano...

    Dato che tutte le guide e le considerazioni sono fatte su google, vi chiedo consiglio riguardo alle tecniche ad hoc che usate per yahoo e msn...

    Inizio io con alcune considerazioni e suggerimenti per yahoo e msn ,poi attendo voi....

    1-key nel dominio - avere le key nell'url aiuta molto più che in google
    2-link anche fuori tema - la qualità dei link è molto meno importante
    3-keyword stuffing - la qualità dei testi conta molto meno
    4-assenza di sanbox - siti molto giovani che salgono in fretta

    Che ne pensate?... cosa altro possiamo aggiungere di cose che a Google proprio non piacciono, mentre a Msn e Yahoo si??

    Ciao Isidoro, concordo con i punti che hai citato.
    Io aggiungerei che mi sembra che i per i siti con contenuto in italiano msn dia un piccolo vantaggio ai domini .it e su server in italia.
    Inoltre non conta tanto la qualità dei link in entrata bensì il numero.
    Nella key nel dominio danno maggior peso alle parole separate da trattino: es. (es. hotel-roma).
    Ciao 🙂 :ciauz:


  • User Attivo

    Si...

    Vero... Non ho dati per i vantaggi al .it, mentre confermo assolutamente l'adorazione di msn per i domini con key nell'url con il trattino....

    Altre indicazioni??....

    Cmq sul peso dei link entranti ci sarebbe da ragionare.... un aspetto che mi sembra essere assente in msn e yahoo è l'anzianità della pagina da cui si riceve il link... insomma mentre in google un link anziano dà più vantaggi in msn e yahoo questa corrispondenza non la vedo....


  • Moderatore

    @isidoro81 said:

    Altre indicazioni??....

    un aspetto che mi sembra essere assente in msn e yahoo è l'anzianità della pagina da cui si riceve il link... insomma mentre in google un link anziano dà più vantaggi in msn e yahoo questa corrispondenza non la vedo....

    Sembrerebbe di sì. Nel nostro caso mentre cerchiamo di salire le serp su Google, e per ora non accade gran chè, otteniamo risultati positivissimi in msn e yahoo. Pare che questi due motori "premino" le nostre azioni mentre Google o è più selettivo o agisce come dici: da molta rilevanza al fattore anzianità.


  • User Attivo

    @isidoro81 said:

    Dopo mesi in cui il mio unico pensiero era solo e solamente google, ed essere riuscito ad ottenere gli obiettivi prefissati, mi sono accorto di aver perso molte posizioni su msn e yahoo...

    Ora che questi due motori fossero ballerini e poco affidabili lo sapevo, però servono alla concorrenza per vendere fumo e in ogni caso di visite ne portano...

    Dato che tutte le guide e le considerazioni sono fatte su google, vi chiedo consiglio riguardo alle tecniche ad hoc che usate per yahoo e msn...

    Inizio io con alcune considerazioni e suggerimenti per yahoo e msn ,poi attendo voi....

    1-key nel dominio - avere le key nell'url aiuta molto più che in google
    2-link anche fuori tema - la qualità dei link è molto meno importante
    3-keyword stuffing - la qualità dei testi conta molto meno
    4-assenza di sanbox - siti molto giovani che salgono in fretta

    Che ne pensate?... cosa altro possiamo aggiungere di cose che a Google proprio non piacciono, mentre a Msn e Yahoo si??

    Ti dico una cosa molto semplice e certa:

    L'algoritmo di Msn Live è molto primitivo. Basta fare un ottimizzazione onpage fatta come si deve e diventi competitivo.

    Ho fatto un test e ho scoperto che l'anchor text non viene assolutamente considerato dal motore di Microsoft. Ci credi? Per farti capire quanto è indietro quel motore.

    Ma credo che stanno uscendo con un nuovo algoritmo rivoluzionario. Staremo a vedere.

    Per Yahoo non ti so dire molto, non è il mio campo forte.

    Mi spiace :ciauz:


  • Super User

    Quoto sopra per MSn del fattore onpage (primitivo ancora è purtroppo) e Yahoo invece calcola proprio i BL in quantità e la ripetuta parola chiave, cosa che Google non gradisce proprio.
    Perciò per chi ti perfezioni ??
    Io per Google.

    Consiglio spassionato: ho dei siti ottimizzati per Yahoo e Google.
    MSN lo lasciato da parte perchè non fa testo.
    Crea un dominio per Yahoo dal mio punto di vista ma non ti pensare che rivecerai visite in quantità, buttalo li e quello che viene fa brodo.

    Google è un'abisso insormontabile ancora per gli altri due motorini 😄


  • User Attivo

    Concordo in pieno sui fattori on page determinanti su msn....

    E anche sul fatto che yahoo sia un po' meglio di msn stesso...

    Cosa intendi con yahoo calcola i backlink in quantità? Hai notato miglioramenti notevoli anche ricevendo più backlink dallo stesso dominio, se così fosse cerco link nei footer...

    E per la ripetuta parola chiave? ripetere la key on page diverse volte...

    Grazie...


  • Super User

    @simleon said:

    Ho fatto un test e ho scoperto che l'anchor text non viene assolutamente considerato dal motore di Microsoft. Ci credi? Per farti capire quanto è indietro quel motore.

    Bè, il fatto che l'anchor test non venga considerato non è sintomo automatico di essere indietro. Anzi! I webmaster non seo, è ben difficile che linkino una risorsa con le parole chiave che la spingono, perchè moltissime volte non risulta organico nel discorso. Molto più naturale dire: per maggiori informazioni clicca qui. Quindi sicuramente un motore intelligente valuterà anchor test e parametri quali la prominenza e la prossimità di parole chiavi rispetto ad un link alla stessa stregua dell'anchor test. 🙂

    Non capisco, e l'ho detto in molte altre occasioni, su quali parametri valutiate la bontà di un motore rispetto ad un altro visto che le variabili in gioco sono tantissime. Non me la sento di dire che i risultati di msn siano più scarsi di quelli di Google. Molto del successo Google lo deve a quella pagina bianca e alla sua superiorità, questa volta manifesta, degli anni passati. Per il resto ora come ora siamo lì, secondo me :).


  • User Attivo

    Sto analizzando il sito di un mio amico..Com'e' possibile che non sia posizionato in google e invece sia nella prima pagine di yahoo ,msn, altavista per 3-4 chiavi di ricerca abbastanza competitive?
    nonostante cio' i visitatori che provengono da questi motori sono pochi..Quindi ne deduco che sia facile posizionarsi su di essi, ma siano poco utilizzati rispetto a google.
    In teoria sarebbe meglio essere nellla seconda pagina di google che nella prima di yahoo?


  • Super User

    @luic77 said:

    In teoria sarebbe meglio essere nellla seconda pagina di google che nella prima di yahoo?

    Su Yahoo potresti anche avere solo il tuo sito indicizzato per una parola chiave nella serp, ma sempre SENZA VISITA rimani.
    Sono ancora indietro Yahoo e Live(MSN) ed è molto semplice posizionarsi, basta ottimizzare i tag interni e i bl e il gioco è fatto.

    Riferendomi alla tua domanda la mia risposta è: MEGLIO STARE NELLA PRIMA DI GOOGLE che nella seconda o nella terza, nella quarta, nella quinta....

    Bye bye