• User Attivo

    Ottimizzazione SEO

    Ciao Ragazzi,
    sto cercando di ottimizzare un sito internet (che non nomino per evitare di fare spam) per una keyword che è il nome stesso del dominio.

    Fino a due anni fa sono stato in prima posizione poi purtroppo per colpa di diversi problemi con l'hosting ho perso le prime posizioni fino ad arrivare in seconda pagina.

    Da un mese a questa parte ho installato WP e sto piano piano risalendo.

    Dato che però non sono un esperto di WP volevo sapere se ho fatto bene a creare delle categorie linkate direttamente nel footer come "escursioni in montagna", "escursioni in mountainbike",etc...etc... dove al loro interno vengono visualizzati in maniera random gli stessi contenuti presenti in ogni categoria.

    Vi ringrazio anticipatamente per la Vostra risposta e a chiunque volesse darmi qualche altro suggerimento SEO

    Grazie
    AP

    Dominio:
    escursionietna.com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    si
    Cambiamenti effettuati:
    inst wp
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    seo
    Chiavi:
    escursioni etna
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    ciao,
    scusa se sono molto diretto, ma secondo me quello che hai fatto non va assolutamente bene.

    In pratica hai riportato decine di link nel footer, ogni link punta ad una pagina diversa, ma in pratica tutte queste pagine sono identiche, cambiano solo i titoli, mentre la foto e' sempre la stessa cosi' come i paragrafi (ho aperto 4 pagine e di contenuti random non ne ho visti). Questa e' duplicazione di contenuti e prima o poi ti beccherai una penalizzazione.