• User Attivo

    Due pagine differenti con due title diversi o un'unica pagina?

    Ciao a tutti

    Nel mio sito vorrei creare della pagine in cui parlo da un punto di vista chimico di alcune sostanze usate in cucina.

    Tramite apposito tool di Adwords ho notato che alcune di esse (come ad esempio sale, zucchero, ecc.) sono ricercate sia per nome che per formula chimica (NaCl, C[SUB]6[/SUB]H[SUB]12[/SUB]O[SUB]6[/SUB], ecc.)

    Nel tentativo di convogliare sul mio sito più traffico possibile, come mi conviene agire?

    Creo due pagine distinte una con title "sale da cucina" e l'altra "NaCl" cercando di differenziare il testo?

    Creo una unica pagina in cui come titolo metto "Sala da cucina NaCl"?

    Possibili soluzioni con redirect?

    Altre possibilità?

    Grazie


  • User Attivo

    Nessuno mi può aiutare?


  • Moderatore

    io assolutamente farei un'unica pagina cercando di utilizzare sia la formula che il nome zucchero.
    Due pagine credo non srvano anche perché sarebbero identiche o quasi credo...


  • User Attivo

    Si, sarebbero identiche

    Solo che facendo una prova con le seguenti due query "zucchero" e "C6H12O6" ho notato che google restituisce due serp completamente diverse.

    Sotto questo punto di vista sarebbe opportuno fare 2 pagine diverse, però come dici tu sarebbero due pagine che trattano lo stesso argomento anche se i contenuti potrei cambiarli per non avere una pagina come copia dell'altra.

    Quindi nel caso dello zucchero, faresti il "title" del tipo:

    C6H12O6 glucosio

    Giusto?