• User Attivo

    diminuire larghezza documento in fullscreen

    Buongiorno ragazzi, ho un problema che forse potete aiutarmi a risolvere.

    In un'area privata del mio blog, condivido con gli utenti dei pdf precedentemente caricati su slideshare.

    La condivisione avviene tramite <iframe>, il codice per embeddare il documento è fornito direttamente da slideshare.

    Il mio problema è che quando apro il documento per leggerlo in schermo intero, la larghezza del documento stesso risulta eccessiva e la lettura risulta scomoda e affaticante per gli occhi.

    C'è un modo per ridurre la larghezza del documento in schermo intero inserendo del codice direttamente nell'iframe?

    facendo ispeziona elemento con google crome ho identificato quale sarebbe il valore da modificare, ma siccome la pagina è su slideshare come faccio override di quel valore?

    .lightPlayer.document_player.fluidImage.fluidLayout .slide_image, .lightPlayer.infographic_player.fluidImage.fluidLayout .slide_image, .lightPlayer.document_player.fluidImage.fullscreen .slide_image {max-width: none;
    width: 100%;
    }
    

    il valore è il width:100% che andrebbe settato almeno a 70%.

    Come potrei risolvere?

    Grazie


  • User Attivo

    Hai provato mettendo

    .lightPlayer.document_player.fluidImage.fluidLayout .slide_image, .lightPlayer.infographic_player.fluidImage.fluidLayout .slide_image, .lightPlayer.document_player.fluidImage.fullscreen .slide_image {max-width: none; width: 70% !important; }
    
    
    

    nel tuo CSS?


  • User Attivo

    @Oslino said:

    Hai provato mettendo

    >.lightPlayer.document_player.fluidImage.fluidLayout .slide_image, .lightPlayer.infographic_player.fluidImage.fluidLayout .slide_image, .lightPlayer.document_player.fluidImage.fullscreen .slide_image {max-width: none; width: 70% !important; }
    
    
    >```
    nel tuo CSS?
    
    lo vedo facendo ispeziona elemento ma i file non sono accessibili perchè sono di slideshare

  • User Attivo

    Forse non ho capito io la tua risposta o non mi sono spiegato bene nella mia domanda.
    La clausola "!important" è già presente nel css di slideshare? In caso negativo hai provato a metterla tu nel tuo css?


  • User Attivo

    @Oslino said:

    Forse non ho capito io la tua risposta o non mi sono spiegato bene nella mia domanda.
    La clausola "!important" è già presente nel css di slideshare? In caso negativo hai provato a metterla tu nel tuo css?

    No la clausola important non c'è.

    Quello che ho incollato sopra è il pezzo di codice che ho provato a mettere io nella pagina in cui era presente l'embed ma nonostante la clausola non ha avuto nessun effetto sul css di slideshare


  • User Attivo

    Nella pagina dell'embed prova a mettere lo stesso codice css (con la clausola !important) subito dopo l'iframe tra i tag <style>. Se non funziona bisogna provare tramite Javascript.


  • User Attivo

    @Oslino said:

    Nella pagina dell'embed prova a mettere lo stesso codice css (con la clausola !important) subito dopo l'iframe tra i tag <style>. Se non funziona bisogna provare tramite Javascript.

    intendi così?

    <iframe>........</iframe><style>..........</stile>

    Ma va inserito qualcosa di specifico nell'iframe perchè abbiano effetto le modifiche contenute nello <style> ?


  • User Attivo

    Sì, così. Sto andando a tentativi per sovrascrivere il css. Tenendo conto che la dichiarazione scritta per ultima ha prevalenza su quelle precedenti, potrebbe essere che mettendolo dopo "iframe" sovrascriva le precedenti. Nel CSS potresti anteporre ad ogni dichiarazione il tag "iframe"... prova... non so....